E' un gruppo di musica sperimentale statunitense attivo dalla prima metà degli anni settanta. I membri del gruppo non hanno mai mostrato la loro vera identità al pubblico (fatto praticamente unico nel mondo del rock), ed è dunque possibile che nel corso degli anni si siano avvicendati numerosi musicisti nelle vesti dei quattro componenti della formazione.

Fedeli ad una propria rigida etica "alternativa", si sono sempre autoesclusi dai circuiti di musica commerciale. I loro album, che fondono rock, musica elettronica, noise, vaudeville, musica sperimentale e collage sonori, si dividono principalmente in due categorie: opere basate sulla "decostruzione" dissacrante della musica pop e rock occidentale e complesse opere concettuali, composte intorno ad un tema, una teoria oppure una trama.

Celebri sono i loro testi surreali e spesso provocatori, nonché le sonorità che rifuggono lo schema della composizione convenzionale. Durante i concerti, che possono essere talvolta delle performance multimediali, i membri del gruppo di solito si presentano indossando cilindro, frac e una maschera grottesca (quella più celebre rappresenta un gigantesco bulbo oculare).