Migliorare se stessi è sintonizzarsi con la Legge universale

In questo periodo storico la Vita metterà alla prova tutte le Anime in un modo a volte inaspettato e crudele, tutti noi siamo chiamati a non soccombere, ma a reagire in modo costruttivo a ciò che sta succedendo. Per questo le Anime più forti, più in contatto con il proprio mondo interiore, saranno soggette a prove più dure e a volte insopportabili.






Per tutte le persone la Vita terrena è un banco di prova, simile a un percorso scolastico e ognuno al suo livello di esperienze, più o meno belle, più o meno difficili, è tenuto a proseguire verso una conoscenza sempre maggiore. Lo scopo della vita terrena è di evolversi a livello interiore, fino ad arrivare all’illuminazione. Questo significa che ogni volta che si perde la consapevolezza di questo obiettivo finale, che a tutti noi sembra irraggiungibile, le Anime sono guidate dalle Forze Celesti verso quella meta, e come nella vita reale ognuno intraprende un percorso formativo, secondo le sue capacità e propensioni. E quando c’è chiarezza nella scelta, si intraprende il percorso scolastico adeguato, resta ad ognuno l’impegno personale per ottenere il massimo, per poi arrivare a mettere in pratica ciò che si è scelto di imparare.
Lo scopo ultimo è di diffondere al meglio questo “Sapere” al fine di migliorare, non solo il proprio modo di vivere, ma anche di cercare, con vari mezzi e metodi, di coinvolgere altre persone in tale processo di crescita. Quello che ci chiede la Vita a livello più profondo è di usare le proprie conoscenze per raggiungere, prima di tutto a livello personale il più grande obiettivo, per poi poterlo condividere al meglio delle proprie possibilità.

Non è mai, o quasi mai un cammino facile e semplice, gli ostacoli che si incontrano sul proprio percorso sono ogni volta una prova che, se superata, rende la persona più consapevole delle proprie qualità, ma anche dei propri limiti. Ecco perché a volte incontriamo situazioni che all’apparenza sono distruttive e a volte inaccettabili.
L’esistenza nella sua saggezza dà ad ognuno un carico da portare avanti, delle difficoltà da superare, sono tutti “esami” che renderanno l’individuo molto più forte e capace di tramettere il Vero Messaggio.
Ed è quello che sta succedendo attualmente con questo scombussolamento a livello mondiale. E non ha nessuna importanza da dove sia nato tale contesto, perché alcune Anime sono incaricare dall’alto di creare situazioni al limite, tutto dipende dal comportamento non solo individuale, ma collettivo.
Quante più Anime perdono il contatto con lo scopo primario, e si disperdono alla ricerca dell’effimero e di tutto ciò che ne consegue, tanto più succedono situazioni che frenano questo modo di vivere. Le prove diventano più difficili da superare quando si perde di vista il vero obbiettivo. Allora, è importante, per chi è consapevole, cercare un modo, ognuno con le sue potenzialità e con la sua preparazione, o un sistema per far tornare alla consapevolezza del vero obiettivo.

E come ho già scritto anni fa, ci sono Anime che si “sacrificano” per fare in modo che, chi è assopito, si svegli dal torpore e ritorni ad essere un’Anima pura.
Per questo risveglio l’esistenza sceglie le persone più adatte a ogni situazione. Quindi è fondamentale che ognuno, nel suo campo, con la sua preparazione, possa dare il meglio, per cercare di diffondere il BENE. Tutti possono seguire questa via, nessuno escluso, allora anche il più grande malfattore va visto come una opportunità di crescita. Ciò significa che sapremo superare le prove più difficili, comprendendo che ogni cosa che accade, ogni incontro o situazione complicata, ci mettono di fronte ad una scelta. Ognuno può usare le proprie potenzialità al meglio, oppure scappare dalla propria responsabilità per paura, per poca fiducia, per un senso di inadeguatezza oppure, nel peggiore dei casi, con assoluta indifferenza.
Purtroppo chi scappa da una situazione di disagio, per inettitudine o per egoismo, incontrerà le stesse situazioni più volte, con persone diverse, e tutto si ripeterà ancora e ancora. La vita diventerà una corsa verso il nulla.
Sta ad ognuno scegliere il modo di vivere, e tutti noi siamo responsabili, non solo della nostra vita, ma anche degli altri, il dovere di ognuno di noi è di portare luce dove ci sono le ombre, di diffondere pace e amore. Ciascuno con i propri mezzi, sia a livello di tempo o di impegno personale.
Se vogliamo che il mondo migliori, la prima cosa e la più importante è e sarà “migliorare se stessi.” Questa è la Legge Universale.

Posted

17 Mar 2022

Pensieri e riflessioni

Estela Soami



Foto dal web





Articoli dello stesso autore

Programmi in tv oggi
guarda tutti i programmi tv suprogrammi-tv.eu
Ascolta la radio
Rassegna stampa