A tu per tu con Valentina Tioli

e il suo brano “Se tu sei con me”

Oggi con grande gioia rincontro Valentina Tioli, cantautrice di genere R&B - Pop con influenze Soul, Funky e Dance. Nel 2013 è tra le protagoniste di X- Factor 7 nella squadra di Mika. In seguito a questa determinante e meravigliosa esperienza, l’artista si esibisce in tour in tutta Italia partecipando a diversi festival come il Collisioni, Mondovisioni, Holy Festival aprendo anche i concerti di Nek, Alexia, Anggun (10.09.21).
Insieme al talentuoso e versatile producer Francesco Terrana, è parte del suo team da otto anni, pubblica diversi singoli con Warner Music, Believe, CDF e l’ultimo Niña ft. Xriz con Universal Spain.






Collabora come featuring con Mr. Rain, Two Fingerz e Dargen D’amico pubblicando i singoli The Way You Do e Neve, canzone cantata anche in occasione del suo live all’Alcatraz come ospite dei Two Fingerz insieme a Fedez e J-Ax nel 2016. Nel 2019 il suo singolo Pressione Regolare viene ripostato nelle stories Instagram della Pop Star Anastacia che scrive di lei: "I love her and her vibe" e con la quale canta il brano in un divertente duetto social. Ma parliamo degli ultimi avvenimenti facendoli raccontare direttamente a Valentina.

Ciao Valentina, ben trovata in OceanoNews. Riassumendo la tua biografia ho omesso che il 2021, ti ha vista vincitrice della prima edizione del Christmas Contest, ispirato dalla volontà̀ di Papa Francesco di dare voce ai giovani, ricevendo il premio come miglior musica, con il brano “Se Tu Sei Con Me”, prodotto da Francesco Terrana. Questo premio, consegnatole dal presidente dell’AFI, le ha dato l’opportunità̀ di esibirsi, con la canzone vincitrice, al Concerto di Natale su Canale 5 in prima serata il 24 dicembre, dove ho avuto modo di seguirla e gioire per il suo successo, tutto meritato, quindi i miei sinceri complimenti perché “Se Tu Sei Con Me”, è un pezzo profondo e ricco di sentimento.

Vuole parlarci del brano?
Se Tu Sei Con Me l’abbiamo portata al concorso musicale Christmas Contest, perché è una canzone che rappresenta quelli che sono dei valori importanti, sia per il Natale ma anche per la vita. È un brano dedicato alle persone che ci sono vicine, a noi più care, che anche nei momenti in cui cadiamo – come la neve – sono sempre pronte a darci una mano per aiutarci a rialzarci, anche più luminosi di prima, come una cometa. Per questo messaggio d’amore sono stata felice e orgogliosa di averla cantata al concerto di Natale su Canale 5, in Vaticano.
Come ho anticipato, a mio giudizio, è un pezzo di grande valore perché tratta proprio una tematica fondamentale per la nostra esistenza, cioè l’attenzione verso gli altri, e la solidarietà umana spesso disattesa a causa della superficialità contemporanea.

Quale consiglio offre, attraverso la sua canzone, affinché il valore dell’essere presenti, superi l’egoismo e divenga un qualcosa di fondamentale nelle nostre vite?
Sicuramente Se Tu Sei Con Meporta un messaggio di gentilezza, quindi vede l’importanza di dedicarsi di più alle persone a cui vogliamo bene, è il regalo, il bene più prezioso che possiamo offrire in un mondo che ci costringe ad avere delle vite sempre più frenetiche, di corsa, dove non si ha mai tempo per chi ci è vicino. Quindi è un testo che può essere dedicato alla propria famiglia, agli amici, alla propria fede e a chiunque ci sia ogni giorno.



So che insieme al producer Francesco Terrana ha in progetto il prossimo disco e sta lavorando al nuovo tour con il suo manager Giancleofe Puddu di GP Eventi.
Sì! In realtà in questo momento stiamo lavorando sull’uscita di nuovi singoli e a un tour estivo che vedrà tanti concerti e aperture di concetti di cantanti internazionali. Quindi siamo molto felici e speriamo che la situazione possa permetterci di cantare, suonare live. Anche perché il live è una dimensione meravigliosa e ci manca tanto. Spero davvero di essere tra la gente, la prossima estate

Bene allora non ci resta altro che aspettare e vederti live. Ancora grazie per la sua disponibilità
Grazie Giuseppe, un caro saluto a te alla redazione di OceanoNews.

Posted

13 Apr 2022

Musica e dintorni


Giuseppe Sanfilippo



Foto di Valentina Tioli





Programmi in tv oggi
guarda tutti i programmi tv suprogrammi-tv.eu
Ascolta la radio
Rassegna stampa