La Foundation for World Peace, comitato promotore fondato dall’Accademia delle Arti e delle Scienze Filosofiche di Bari e dall’Accademia Internazionale Léopold Sédar Senghor di Arcore (MB), promuove la prima edizione del Peace, Freedom and Human Rights International Award.
Questo riconoscimento, ispirato ai valori universali di pace, giustizia ed uguaglianza, intende omaggiare individui e organizzazioni che si sono distinti nella promozione della pace, della libertà e dei diritti fondamentali dell’uomo.
Possono aderire al Comitato Promotore, in qualità di partner associati, Accademie, Associazioni, Enti e persone fisiche di qualunque nazionalità che operano per l’affermazione della Pace e che intendano dare il proprio contributo al perseguimento degli obiettivi previsti dal Premio.
TRE RICONOSCIMENTI PER CELEBRARE IL CAMBIAMENTO GLOBALE
Il Premio, che si terrà il 21 settembre 2025 in occasione della Giornata Internazionale della Pace istituita dalle Nazioni Unite, presumibilmente a Roma, prevede il conferimento di tre prestigiosi riconoscimenti:
Premio Mahatma Gandhi
Per la Pace, dedicato all’affermazione della pace attraverso la non-violenza.
Premio Martin Luther King
per la Libertà, per l’impegno nell’affermazione dell’uguaglianza fra gli uomini.
Premio Nelson Mandela
per i Diritti Umani, in riconoscimento del contributo alla libertà di espressione, dignità e diritti umani.
Questi premi rendono omaggio a figure di rilevanza storica che si sono distinte per il loro impegno verso un mondo più giusto e inclusivo.
UN EVENTO DI PORTATA INTERNAZIONALE
La cerimonia di premiazione sarà ampiamente promossa attraverso i media e sarà preceduta da una conferenza. Durante l’incontro, i tre assegnatari delle nomine condivideranno le loro esperienze e riflessioni sul lavoro svolto per promuovere la pace e sostenere i diritti umani. L’evento sarà aperto a tutti, rappresentando un importante opportunità di dialogo, ispirazione e coinvolgimento per il pubblico.
Per ulteriori informazioni e per presentare la candidatura, si invita a contattare il seguente indirizzo email:
foundation.wpeace@gmail.com
o visitare il sito ufficiale
della Foundation for World Peace