Stefano Chiesa

Dimitris P. Kraniotis

Presidente del CIESART (Grecia), “dottore” in letteratura, “dottore” nella vita

Per quanto riguarda l’educazione precoce, siete consapevoli dell’enorme contributo della Grecia antica alla nostra società attuale?
Sì, assolutamente sì! L’antica civiltà greca ha avuto un profondo impatto sull’istruzione precoce, e molte delle loro idee e contributi risuonano ancora nei sistemi educativi di oggi.
I Greci furono pionieri nello sviluppo della filosofia, della logica, della matematica e della retorica, tutti fattori che influenzarono la fondazione dell’istruzione moderna. I filosofi greci, in particolare Socrate, Platone e Aristotele, hanno contribuito in modo significativo alla teoria dell’istruzione.
Aristotele ha avanzato lo studio della retorica. Questo studio della lingua e del parlare in pubblico è diventato una pietra miliare dell’istruzione occidentale, in particolare in campi come il diritto, la politica e la comunicazione.

Articoli di Stefano Chiesa

Collaboratori

Programmi in tv oggi
guarda tutti i programmi tv suprogrammi-tv.eu
Ascolta la radio
Rassegna stampa