Alla manifestazione. hanno parteciperanno i poeti Massimo Massa, Maria Teresa Infante, Massimo Sentinella, Tonia D'Angelo, Rosy Marinelli, Arcangela Spinelli, Tiziana Princigallo, Marina Grassano, Carla Infante, Donato Mancini; gli artisti Dino Bilancia, Silvestro Regina, Renato Regina, Amalia Testa, Mirella Fantetti, Marianna Berardini, Vincenzo Poveromo, Rino D'Amelio, Salvatore Luca Tota, Michelangelo Angelucci e con la partecipazione del giornalista Beniamino Pascale, dei ragazzi di Ciak Sipario, del gruppo musicale Le Nuove Armonie e del cantautore Michele Tartaglione.



Ufficio comunicazione stampa de L'Oceano nell'Anima

    Festival Palabra en el Mundo

    San Severo, 20 maggio alle ore 19.30, presso Centro ricerca "Le Arti" l'Associazione culturale L'Oceano nell'Anima e l'Associazione teatrale Ciak Sipario, hanno aderito alla X^ Edizione del Festival Internazionale di Poesia "Palabra en el Mundo, Poesia per la Pace".

    Il Festival nasce ad opera del giornalista e poeta Gabriel Impaglione, direttore della Rivista di Poesia consigliata Unesco "Isla Negra", dalla scrittrice Giovanna Mulas, candidata al Nobel per la Letteratura, e dal poeta cileno Tito Alvarado. Il Festival è fondatore del WPM - Movimento Poetico Mondiale, sostenuto dai più grandi Festival di Letteratura del Mondo, membro della Rete internazionale dei Festivals "Nuestra America". E' un appuntamento annuale che si svolge contemporaneamente in oltre 700 location sparse nel mondo e chiama a raccolta poeti ed artisti di tutti paesi che aderiscono all'iniziativa per unirsi intorno alla parola poetica a sollevare coscienze e rendere costruttiva la fratellanza, a voce alta, nelle strade, nelle aule, nelle fabbriche, piazze e caffè, biblioteche, università, carceri, parchi, insomma fin dove l'immaginazione riesce ad arrivare.

    Una manifestazione a livello mondiale di solidarietà che va incontro alle numerose problematiche sociali che affliggono la nostra epoca come sofferenza, soprusi, violenza, corruzione, sfruttamento umano e di risorse naturali, inquinamento, ignoranza, pregiudizi razziali, guerra. "Pace e Amore" è il messaggio da proporre attraverso la poesia e l'arte in genere, come segno reale e tangibile, e non importa dove, non importa come, non importa quando... perché la poesia è un linguaggio universale che unisce i popoli e riduce le distanze, perché la poesia rompe il muro del silenzio. La manifestazione tenderà a dare forza alla "parola" che, partendo dalle proprie radici, si volge al mondo intero, aprendosi ad un messaggio universale, per vestirsi di suoni, di versi, di colori e di arte in genere.