Il Viaggio - Maria Teresa Infante

    "Il Viaggio" Ediz. L'Oceano nell'Anima è stato infatti presentato il 25 novembre alle ore 19,00 in anteprima, nella prestigiosa cornice dell'Alexander Museum Palace Hotel del conte Alessandro Marcucci Pinoli e ha potuto contare sulla presenza di un pubblico attento e interessato.

    Maria Teresa Infante è alla sua terza silloge poetica ed ha pubblicato anche tre antologie letterarie come curatrice dal titolo "Ciò che Caino non sa"; è vice presidente dell'Oceano nell'Anima, associazione culturale e ambasciatrice di Pace della Universum Academy Switzerland di Lugano.

    La serata è stata introdotta dal conte, Nani per gli amici, sempre elegante padrone di casa, che in virtù della giornata particolare ha anche rivolto un pensiero, in parole e poesia, alle donne vittime di violenza, presentando poi l'Autrice con pensieri di stima per la sua poetica. In veste eccezionale di relatore, "Il Viaggio" si è avvalso anche della collaborazione del poeta di Sant'Angelo in Vado, Gastone Cappelloni che oltre a relazionare sulla poetica della Infante ha intrattenuto con la poetessa un vivace e simpatico scambio dialettico sulla base di domande e quesiti tra il serio e faceto che mettessero in evidenza le sue peculiarità di pensiero.

    Il reading poetico è stato curato da Vincenza D'Augelli che, con la sua interpretazione nelle letture ha emozionato e coinvolto i presenti sulla scia dei versi della poetessa; a seguire la lettura degli auguri di Massimo Massa, in veste di amico ed editore (presidente dell'Oceano nell'Anima e quindi editore della silloge) che ha voluto testimoniare la sua vicinanza alla collaboratrice di sempre unita ai saluti per gli amici in sala. Una serata quindi, all'insegna della poesia, dell'amicizia e della simpatia di cui gli stessi presenti si sono dimostrati entusiasti.

    Ora "Il Viaggio" procederà nel suo cammino poetico.