
Amore e Psiche (Ciò che Caino non sa)
Maria Teresa Infante
L'Oceano nell'Anima Edizioni
collana editoriale: Seneca
Narrativa
anno di pubblicaz.: 2016
codice isbn: 978-88-941670-6-1
prezzo di copertina: 18.00
Sinossi
La particolarità di questo progetto consiste nell'aver armonizzato testi di diversa natura secondo un ordine logico e di contenuto in cui le poesie vengono contestualizzate e per questo accrescono l'impatto emotivo e ne rafforzano il messaggio. Già dal secondo volume la sezione introduttiva è stata sostituita dalla Sezione "Pace e non violenza" per dilatare il messaggio di amore e uguaglianza e non circoscriverlo alla violenza di genere che rimane comunque e sempre il perno centrale intorno a cui ruota l'intera opera. Inoltre i volumi si sono pregiati anche della partecipazione di artisti, pittori e fotografi che si sono espressi con l'incanto e la magia dei colori.
All'interno di Amore e Psiche, due saggi letterari l'uno in apertura e l'altro in chiusura e introduzioni delle sezioni a cura di figure professionali che hanno generosamente messo a disposizione le loro specifiche conoscenze e competenze.
Il professore Hafez Haidar, oggi candidato al Premio Nobel per la Pace, introduce il volume. Hafez Haidar è nato in Libano nel 1953, vive in Italia dal 1978 e oggi insegna presso l'Università degli Studi di Pavia; suo grande merito è di essere mediatore tra la cultura araba e quella occidentale.
Al professore vanno particolari ringraziamenti per l'onore concessoci nell'aver unito la sua voce alla nostra per combattere il male e l'indifferenza. Avremo ancora i giornalisti Cecilia Rinaldini e Beniamino Pascale; la scrittrice, storica Rosa Nicoletta Tomasone; la poetessa, scrittrice Giovanna Mulas; il poeta, grande appassionato di storia dell'arte Gilberto Vergoni.
Dice dell'autore...
Dice dell'autore...