Gilberto Vergoni - Cesena (Fc)

Laureato in Medicina e Chirurgia Università Studi di Bologna, Specialista in Neurochirurgia e Radiodiagnostica. Dirigente Medico Neurochirurgo presso l'ospedale M. Bufalini di Cesena e responsabile. Neurochirurgia d'Urgenza.

Appassionato di storia, arte e filosofia ha da poco scoperto la passione per la poesia ed ha partecipato a pochissimi concorsi ottenendo subito i primi riconoscimenti, quali le menzioni di merito dell'Accademia dei Bronzi al Premio Alda Merini 2015 e al Premio Città del Galateo 2015

Marina Maria Grassano - San Severo (Fg)

Nasce a San Severo nel '60. L'amore per la famiglia la porta ad occuparsi dei figli, in seguito affianca il marito occupandosi della contabilità. La poesia arriva inaspettata, la sua semplicità, fatta di emozioni trasparenti e mai velate, emoziona.

Partecipa per la prima volta, senza crederci davvero, al Premio Alda Merini e troviamo la sua poesia nell'antologia "Alda nel cuore" . Ama tutto ciò che è bellezza e che sfocia nella purezza dell'arte.

Laura Pavia - Sannicandro di Bari (Ba)

Laura Pavia è nata ad Acquaviva delle Fonti nel 1972. Risiede a Sannicandro di Bari. Ha conseguito la laurea in Lettere classiche alla Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università degli studi di Bari nel luglio 1997. Lavora come segretaria d'azienda e responsabile recruiting.

Numerose sono le sue pubblicazioni tra romanzi e raccolte di poesie, così come numerosi sono le partecipazioni a premi letterari nei quali ha conseguito ottimi risultati.

Le cariche sociali

  • Presidente

    Il Presidente è il legale rappresentante dell’Associazione di cui ha la responsabilità giuridica. Ha pieno diritto di rappresentanza contrattuale. Rappresenta legalmente l’associazione nei confronti dei terzi ed in giudizio, Presiede l’Assemblea dei Soci e del Consiglio Direttivo curandone l’esecuzione dei deliberati.

    Vicepresidente

    Il Vicepresidente, in assenza del Presidente, rappresenta legalmente l’associazione nei confronti dei terzi ed in giudizio, cura l’esecuzione dei deliberati dell’Assemblea dei Soci e del Consiglio Direttivo. In mancanza del Presidente, presiede l’Assemblea dei Soci.

    Segretario

    Il segretario svolge la funzione di verbalizzazione delle adunanze dell’Assemblea, del Consiglio Direttivo e coadiuva il Presidente e il Consiglio Direttivo nell’esplicazione delle attività esecutive che si rendano necessarie od opportune per il funzionamento dell’amministrazione dell’Associazione.




    Soci

    I soci di un'associazione sono coloro che, condividendo pienamente i fini e l'attività dell'ente associativo, partecipano attivamente alla vita associativa, accettando, pienamente e senza riserve, lo Statuto, i principi etici e culturali in esso contenuti, le attività e le finalità.

Gli organi sociali

  • Il consiglio direttivo

    Cura la predisposizione il bilancio consuntivo da sottoporre all’approvazione dell’Assemblea dei Soci. Coglierà i suggerimenti di tutti i Soci riguardo le politiche o le iniziative del sodalizio. Delibera in materia economico-finanziaria.

  • L'assemblea dei soci

    Rappresenta l’organo sovrano dell’Associazione. Si riunisce almeno una volta l’anno per l’approvazione del bilancio consuntivo e preventivo. Delibera inoltre sugli indirizzi e direttive generali dell’associazione, proposte dal Consiglio Direttivo. Discute e delibera in merito alle modifiche dello Statuto e Atto Costitutivo.