Il Richiamo - Maria Teresa Infante

    Presso la libreria Biblyos - La Bottega della Cultura - a Cerignola, in via Eduardo De Filippo, 5, ha avuto luogo la presentazione del romanzo Il Richiamo, Oceano Edizioni, di Maria Teresa Infante.

    Il testo, è la versione integrale del racconto già vincitore della IX edizione del Premio Letterario Lupo 2016, del cui logo si fregia in copertina.

    L'evento del 30 settembre, con inizio alle 19:00 si è svolto con attenzione dei presenti al tema trattato, in quanto il contenuto riguarda molto da vicino le vicende socio culturali delle terre del sud, affinità per altro che possono riscontrarsi in ogni parte della nostra penisola vista l'uguale radice etnografica. Storie di terra, d'amore e d'antica fierezza intessono la trama, mai scontata, in cui l'autrice ripercorre a ritroso eventi vissuti e intrecciati dall'estro creativo nella narrazione.

    La serata è stata moderata dalla giornalista Rosaria Albanese che ha dialogato con l'autrice, con interventi del giornalista Mimmo Siena che ha relazionato e intervistato la Infante e di Daniela Tattoli, titolare di Biblyos che si pone come centro d'incontro letterario nella città di Cerignola.

    La presenza gradita e l'intervento del Dott. Antonio Daddario, Presidente del Premio Letterario Nazionale N. Zingarelli ha contribuito a impreziosire la serata. La Infante risulta infatti vincitrice nel 2016 dell'illustre Premio letterario con la sua lirica "Mai nato" e nella IX edizione del 2017 è stata membro della commissione esaminatrice nella sezione poesia e narrativa.