Dal mio cuore al tuo

Michele Lucatuorto


L'Oceano nell'Anima Edizioni

collana editoriale: Iris

Poesia


anno di pubblicaz.: 2021

codice isbn: 978-88-94886-90-0

prezzo di copertina: 15.00


Sinossi

Il poeta ripercorre i territori del suo mondo interiore, che cede al mondo della nostalgia e lascia il segno della vita e dell'amore sfuggente. Attento osservatore della sua anima sensibile, avvalora la sua creazione, costruisce versi ricchi di eleganza e musicalità. La poesia di Lucatuorto è un diario di vita.
(...)

Anna Gramegna


Dice dell'autore...

(...) Michele Lucatuorto offre a noi le sue emozioni a piene mani, senza sottostare a restrizioni di pensiero, mettendo a nudo la sua anima. Verso dopo verso, ci indica il cammino percorso durante il suo pellegrinaggio poetico all'interno del sentimento per eccellenza, quello che rigenera e ravviva.
È la sua stessa vita interiore che ci offre, che si sovrappone e si congiunge a noi attraverso le molteplici esperienze del vivere quotidiano, nel quale il lettore non fa alcuna fatica nel riconoscersi, ritrovando in queste righe un po' di sé, per sentirle proprie, goderne l'attimo, coglierne il senso nella sua interezza.
(...)

Massimo Massa


Dice dell'autore...


Biografia autore




Michele Lucatuorto nasce a Grumo Appula (BA) il 29 luglio 1949. Vive a Bitetto ove, da più di quarant'anni, svolge attività culturale in qualità di presidente dell'Associazione "Amici del Teatro."
Docente, attore, regista, promotore e presidente del Premio Internazionale di Poesia e Narrativa "Città di Bitetto".
È componente di diverse giurie di premi letterari.
Con le sue liriche ha rappresentato l'Italia alla XXII edizione del Festival Mediterraneo, tenutosi a Conversano (BA), dal 2 all'8 agosto 2008.

Fra i tanti riconoscimenti letterari conferitigli sono degni di menzione: il Premio "Caravella d'argento" al concorso di poesia dialettale Piedigrotta Barese, anno 1996; Premio "Personaggio dell'Anno" al concorso di Poesia, Narrativa e Teatro, indetto dal Teatro Osservatorio di Bari, nel 2003; Premio Letterario Internazionale Maestrale San Marco - Marengo d'Oro, nel settembre 2004; 1° Premio Assoluto al Concorso Internazionale "Il Molinello", 12^ edizione 2008.
Ha al suo attivo diverse pubblicazioni tra cui, degne di menzione, per i vari premi conseguiti sono: "Le voci di dentro..." "La vita", "Frammenti d'Anima" e "Ali di Gabbiano".

Altre recensioni