Antologia Festival dei due mondi - Gabriela Verban

Enrico Del Gaudio


L'Oceano nell'Anima Edizioni

collana editoriale: Seneca

Narrativa


anno di pubblicaz.: 2020

codice isbn: 979-12-81042-03-2

prezzo di copertina: 15.00


Sinossi

[...]
Un'antologia è importante non solo ai fini della memoria, ma anche per la costruzione del presente, per cercare di conoscere la scrittura del nostro tempo, riagganciarsi al suo percorso senza pretendere di indicare modelli. Per questo la sua realizzazione è sempre un impegno particolarmente oneroso, anche se stimolante e significativo.
[...]
Ecco allora il senso di questa antologia. Dare spazio e voce agli autori premiati per incoraggiare nuove modalità di espressione all'insegna dell'originalità e della cura stilistica, cercando di far giungere al lettore le molteplici voci inserite nella raccolta.
Insomma... un'occasione per riflettere e meditare.

Massimo Massa


Dice dell'autore...


Dice dell'autore...


Biografia autore




Enrico Del Gaudio, poeta, nasce a Castellammare di Stabia dove opera e risiede. Scrive poesie, racconti e testi teatrali dal lontano 1970. Nel 1981 ha pubblicato, in Lingua Italiana, la sua prima raccolta di poesie dal titolo Semi di Sole. Successivamente, nell'ambito del Premio Letterario Madonna Dell'Arco, di cui è organizzatore e presidente, un secondo volume, Breve Storia del Rione Ponte Persica, incentrato su poesie e racconti che descrivono una tematica di ricerca su territorio e cultura contadina della zona a nord della sua città. Nel 2016, con le Edizioni MReditori di Giovanna Ragusa di Aversa (NA), la raccolta di poesie, sempre in Lingua Italiana, "Spicchi d'Arcobaleno".
Nella sua lunga carriera poetica ha conseguito numerosi premi letterari in quasi tutta Italia.

Altre recensioni