Amore su petali di rosa

Barbara Baka


L'Oceano nell'Anima Edizioni

collana editoriale: Iris

Poesia


anno di pubblicaz.: 2022

codice isbn: 979-12-81042-11-7

prezzo di copertina: 12.00


Sinossi

[...] La poesia di Barbara Baka arriva dritta al cuore e non si serve di eccessivi orpelli letterari per colpire con effetti speciali il lettore. È un'arma efficace ed amabilissima, che punta dritta al centro delle tematiche trattate, che sono davvero numerose, a partire da quella della gratitudine verso chi ci ha lasciato un segno importante dentro, educandoci a stare al mondo con i piedi per terra e la testa concentrata sugli obbiettivi da conseguire con il sudore.
Senza omettere un'altra sua tematica portante, quella di non vergognarsi di mostrare agli altri la faccia di fanciullina candida che alberga in noi e che a tratti, con la sua vocina buffa, ci sprona a porgere una mano a chi è nostro simile e vorrebbe scrollarsi di dosso le sassate della vita, gioendo di più in compagnia. [...]

Carmela Gabriele


Dice dell'autore...

[...] Attraverso le sue poesia. l'Autrice denota un senso paura di vivere in un mondo predominato dalla cattiveria, dall'ingiustizia e dalla falsità, tra gente che, purtroppo, non sa distinguere il bene dal male, e per questo, in molte sue poesie, prega il Signore di scendere tra gli uomini e venirla a salvare.
Per l'autrice, il rifugio più sicuro per qualsiasi anima candida e do-lente dinnanzi ai sorprusi del mondo, è la Natura, che tende ad animare e personificare, facendola parlare ingenuamente come fosse una bambina, pronta a dar riparo ad ogni sofferenza sotto ad un albero sempreverde o privo di foglie, o persino in un posto caldo sotto una coltre spessa di neve.[...]

Caterina Leone


Dice dell'autore...


Biografia autore




Barbara Baka nasce l'8 gennaio 1971 in Polonia. Grande amante delle bellezze offerte dalla natura e della vita con tutte le sue sfumature emozionali.

Attratta fin da bambina da penna e fogli, su cui era solita scrivere i propri pensieri sotto forma di diario esprimendo una parte della sua estrema sensibilità e del suo talento artistico.
Nel 2001 la sua voglia di scrivere emerge e comincia a lavorare come giornalista per la pagina della cronaca. Nel 2002 approda in Italia. Attualmente vive a Carapelle, un piccolo comune pugliese.
Durante il periodo del lockdown, isolata dal mondo in una dimora campestre, a contatto con la natura, trova il tempo e la forza di mettere su carta le sue riflessioni in forma poetica, essendo una fervida amante della poesia, soprattutto quella profonda di Alda Merini e Paulo Coelho, dando vita così alla sua prima raccolta poetica intitolata Amore su petali di rosa e ha vinto un premio per Merito come autrice emergente al Premio di Narrativa, Teatro e Poesia "Il buon riso fa buon sangue", IV Edizione indetto dall'Ass. culturale e teatrale "Luce dell'Arte" di Roma.

Altre recensioni