Il sole amante la Luna

Antonella Chiaromonte


L'Oceano nell'Anima Edizioni

collana editoriale: Iris

Poesia


anno di pubblicaz.: 2022

codice isbn: 979-12-81042-13-1

prezzo di copertina: 12.00


Sinossi

[...] Il Sole e la Luna sono i due astri "luminari" per l'Autrice che, in questa silloge, accomuna le sue due passioni per la scrittura e la pittura, apparentemente "gemelle diverse" perché comunemente considerate inconciliabili come modalità espressiva e linguaggio dell'arte.
Trasfonde le sue poesie di cromie velate e dipinge i suoi pensieri e i suoi sentimenti in versi che traggono alimento dalla luce del Sole e della Luna e dai colori; a loro volta i colori e le immagini si trasformano in espressioni e suoni (di)versi, straordinari impulsi emotivi che come pennelli disegnano policromatiche visioni esistenziali. [..]

Gianni Romaniello


Dice dell'autore...


Dice dell'autore...


Biografia autore




Antonella Chiaromonte è nata nel 1997 ad Altamura (BA). Laureata in Lettere moderne all'Università degli Studi "Aldo Moro" di Bari, ha proseguito gli studi specializzandosi in Informazione, Culture e Organizzazione dei Media presso l'Università di Bologna.
Da sempre coltiva la passione per la scrittura e l'arte, difatti esprime la sua vena creativa attraverso la poesia e la pittura.
La natura, i colori, l'amore e le connes-sioni umane rappresentano per lei il motore della ricerca interiore.
Il "Sole amante la Luna" è la sua opera prima.

Altre recensioni