Vivo nel tuo ricordo

Francesco Gemito


L'Oceano nell'Anima Edizioni

collana editoriale: Icaro

Poesia


anno di pubblicaz.: 2023

codice isbn: 979-12-81042-18-6

prezzo di copertina: 0.00


Sinossi

Ho voluto scrivere questo libro perché desidero ricordare una grande donna, che ho avuto la fortuna di avere accanto per lunghi anni.
Anna è stata una moglie meravigliosa, il dono più bello della mia esistenza, un dono a cui spesso non ho dato il giusto valore che meritava. Questo l'ho capito dopo la sua dipartita verso il cielo.

Francesco Gemito


Dice dell'autore...

[...] Francesco Gemito alterna la prosa con la poesia in italiano e in dialetto napoletano aggiungendo delle bellissime foto della loro vita, cosa che rende il libro molto particolare. In una scrittura semplice e scorrevole racconta storie di vita quotidiana, giornate belle e meno belle, giornate meravigliose e dolorose. Descrive con grande sincerità tutta la sua vita: come aveva conosciuto Anna, come l'aveva corteggiata, le difficoltà che avevano avuto durante il loro matrimonio, il grande le-game con la sua famiglia. [...]
E quasi tutti hanno citato il sorriso di Anna, la sua dolcezza, la sua disponibilità, la sua forza. Una guerriera che ha lottato come una leonessa fino alla fine.
L'autore descrive minuziosamente gli ultimi giorni di Anna, come volesse sigillare ogni momento e ricordarlo per sempre. Giorni diffi-cili e sofferenti. Anna diede il suo ultimo respiro mentre suo marito le teneva la mano. Ma i grandi amori non muoiono mai.
Vivo nel tuo ricordo tiene vivo questo Amore con un grande insegnamento: l'amore che diamo ci sopravvive.
[...]

Ismete Selmanaj Leba


Dice dell'autore...


Biografia autore




Francesco Gemito è nato a Casoria (NA) nel 1967.
Fin da piccolo coltiva la sua passione per la poesia, narrativa e fotografia.
Ha partecipato a numerosi concorsi letterari, riscuotendo un notevole successo.

Dal 17 febbraio 2015 è iscritto all'ordine dei giornalisti pubblicisti ed ha scritto articoli per il Roma, Cronache di Napoli, Il Mattino di Napoli.

Nel 2017 ha ideato il Concorso letterario internazionale "Uniti per la legalità".

Altre recensioni