Antologia Premio Emozioni in Versi 2018

La madia dell'Arte (curatore)


L'Oceano nell'Anima Edizioni

collana editoriale: Seneca

Poesia


anno di pubblicaz.: 2018

codice isbn: 978-88-94886-28-3

prezzo di copertina: 15.00


Sinossi

Terza edizione di "Emozioni in Versi", ma sarebbe più appropriato dire "Atto III" perché La Madia dell'Arte sfugge formalismi e luoghi comuni, preferendo le vie del teatro e della poesia, i vicoli della musica e della pittura.
Quindi, siamo giunti al terzo atto di un evento che è qualcosa in più di un semplice concorso di poesia; possiamo definirlo festa delle emozioni o celebrazione dei sentimenti e comunque la sinfonia sarebbe perfetta. Non una nota stonata. Nemmeno una virgola fuori posto.
Noi de La Madia dell'Arte ci arrischiamo nelle "sabbie mobili" di una creatività che, come una gola profonda, ci inghiotte. Paghiamo questo eccesso di creatività che ci costa tanto perché scomodiamo gli dei ed interroghiamo le stelle per rendere possibile il sogno di un evento sempre più bello, prestigioso e suggestivo.


Dice dell'autore...


Dice dell'autore...


Biografia autore




"La Madia dell'Arte" nasce da un'idea dell'artista/poeta Massimo Capriola, suo fondatore, con un fine nobile: fare cultura, donare emozione, creare fermento intellettuale.
La struttura de "La Madia dell'Arte" fa capo a: Massimo Capriola Presidente, fondatore e Amministratore), Christian Sanna (Vice Presidente) oltre a un Direttivo costituito da Rosa Nunziante, Anna Maria Fiumara e Giovanni Aversano.
Una volta al mese vengono organizzati degli eventi con una tematica ben precisa a cui gli artisti invitati a partecipare fanno riferimento.
"La Madia dell'Arte" è un gruppo no profit ed è presente su Facebook con una sua pagina seguita da quasi ottomila iscritti. Appuntamento annuale di grande rilevanza è il Concorso Internazionale di Poesia "Emozioni in Versi."
Oltre a fare cultura, l'Associazione organizza escursioni e visite guidate in tutta Italia presso luoghi d'arte o dove si svolgono eventi folkloristici.

Altre recensioni