La lunga scia della Uno Bianca

Stefano Tota


L'Oceano nell'Anima Edizioni

collana editoriale: Icaro

Narrativa


anno di pubblicaz.: 2024

codice isbn: 979-12-81042-41-4

prezzo di copertina: 15.00


Sinossi

Questo libro è uno strumento per ripercorrere la lunga storia e la scia dei crimini della banda della Uno Bianca, il gruppo criminale che nell'Emilia Romagna e nelle Marche, tra il 1987 e il 1994 commise numerosi crimini, provocando la morte di ventiquattro persone e il ferimento di un altro centinaio.

Nel ripercorrere la cronologia di tali eventi l'autore evidenzia la psico-diagnosi dei componenti di questo terribile gruppo criminale.

Stefano Tota


Dice dell'autore...


Dice dell'autore...


Biografia autore




Stefano Tota si laurea nel 2004 in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Foggia.
Consegue, altresì, un'altra laurea in Servizi Giuridici, indirizzo in Criminologia, presso l'Università telematica eCampus.
Successivamente frequenta, con profitto, i corsi Mobile Forensics e Analisi del Terrorismo di matrice Islamica presso l'Institute of Criminology, Security and Forensic Sciences di Pescara, nonché il Corso di Intelligence e Sicurezza dello Stato presso Psicoform (psicologia clinica e formazione specialistica).
È autore del libro "La Benemerita al tempo del Covid-19", Oceano Edizioni, 2022.
Iscritto all'Albo dei Criminologi per l'investigazione e la sicurezza, è attualmente in servizio presso il Comando di Polizia Locale della città di Apricena (FG).

Altre recensioni