
Dieci in poesia
Mauro Romano
L'Oceano nell'Anima Edizioni
collana editoriale: Seneca
Poesia
anno di pubblicaz.: 2017
codice isbn: 978-88-94886-03-0
prezzo di copertina: 12.00
Sinossi
L'idea di raccogliere in un'antologia le poesie di artisti amici frequentati in fraternità letteraria, mi è balenata a seguito della presentazione di cinque "giovani" autori alla IV edizione del premio letterario nazionale "Villa Bruno 2016", con me tutor in quanto designato, l'anno precedente, "Poeta Fidelizzato" dagli organizzatori Falbo/Furcillo.
Agnese, Gabriella, Giusy, Marta e Sofia hanno mantenuto le attese che ponevo in loro, riscuotendo in modo unanime giudizi positivi e premi, concausa che ha fatto pendere l'ago della bilancia a favore dell'impegnativo progetto editoriale, accettato con entusiasmo dalle di sopra autrici, alle quali si sono aggiunti Emanuele, giovane poeta ex studente della prof. Agnese, poi Maria Teresa, Elvio e Massimo, autentiche personalità della poesia contemporanea che sfocia spesso e volentieri con ottimi risultati nell'impegno sociale, per combattere con la cultura ed eventi umanitari, le storture della società in cui viviamo... e Me!
Mauro Romano
I dieci autori dell'antologia:
Mauro Romano
Emanuele Ambrogi
Elvio Angeletti
Giusy Bianchi
Agnese Coppola
Marta Giaccaglia
Sofia Iacobucci
Maria Teresa Infante
Massimo Massa
Gabriella Tomasino
Dice dell'autore...
Un affascinante il tentativo di identificare un minimo comune denominatore nella produzione di poeti notevolmente differenti sotto il profilo di genere, anagrafico, territoriale. Una iniziativa più che mai riuscita nel suo intento perché i tratti omologanti di ciascuno confluiscono tutti nel verso, distillato di pensieri percepiti come indispensabili per coprire i vuoti dell'anima e trasmettere messaggi universali.
Massimo Massa
Dice dell'autore...