Tra i chiaroscuri della vita

Anna Maria Fiumara


L'Oceano nell'Anima

collana editoriale: Iris

Poesia


anno di pubblicaz.: 2017

codice isbn: 978-88-94886-14-6

prezzo di copertina: 13.00


Sinossi

La poesia di Anna Maria Fiumara è una miscellanea di sensazioni forti e odori intensi. C'è la mattina di sole in un giorno d'estate che ha il meraviglioso limpido profumo di bergamotto e la sera che con la complicità della luna risveglia pensieri, ricordi e nostalgie.
Con maestria intreccia parole, tesse una straordinaria ragnatela di memorie, sentimenti e spiritualità. Una poesia che è sogno, incanto e meraviglia, ma anche realtà, piedi per terra, resoconti talvolta amari. (...)

Christian Sanna


Dice dell'autore...

Un dejà vu inciso sul cuore, una promessa d'amore infinito, questo è l'orizzonte che scorgo, accarezzata dai versi della poetessa Anna Maria Fiumara.
Ogni poesia è cesellata con la forza e la delicatezza del cuore, che diventano assieme, esaltazione dell'amore puro.
La parola è amante della vita, della speranza mai lasciata, è una parola che ci fa entrare a piccoli passi nell'anima nobile e quanto più elevata della poetessa. (...)

Margherita Calì


Dice dell'autore...


Biografia autore




Anna Maria Fiumara nasce nel '61 a Taurianova (Rc).
Dopo aver conseguito la maturità scientifica, intraprende gli studi universitari presso la facoltà di Giurisprudenza di Messina superando, con il massimo dei voti, il corso di psicologia applicata presso la Scuola Superiore di Psicologia Applicata.
Ma la sua passione più grande è sempre stata quella di trasferire su fogli bianchi pensieri, emozioni, stati d'animo e trasformarli in poesia.
I suoi scritti sono permeati da sentimenti contrapposti, a volte sono urli di dolore celati dietro parole senza tempo, altre volte sono sentimenti d'amore espressi con forza e intensità.
Un mondo, il suo, fatto di frammenti di tempo cristallizzati in versi di ampio respiro.

Altre recensioni