Trasparente come cristallo

Antonella Di Paoli


L'Oceano nell'Anima Edizioni

collana editoriale: Iris

Poesia


anno di pubblicaz.: 2018

codice isbn: 978-88-94886-17-7

prezzo di copertina: 14.00


Sinossi

Trasparente come cristallo è un meraviglioso dipinto di sentimenti e di emozioni sulla tela dell'anima. La poetessa Antonella Di Paoli apre al lettore la porta del suo mondo interiore svelando, di verso in verso, pezzi della sua vita reale e immaginaria. Il sogno e la realtà si intrecciano come i rami di uno stesso albero dando vita ad uno spettacolo di colori, profumi, sensazioni, ricordi.
C'è la consapevolezza del dolore che è forte e cattivo, ma che al tempo stesso rappresenta una specie di "prova del nove", un ostacolo "educativo" che serve a misurare se stessi, la propria resistenza. Non manca la speranza, il messaggio positivo di un futuro migliore, di qualcosa di bello che attende dietro l'angolo. La primavera dopo l'inverno. (...)

Christian Sanna
Filosofo, scrittore
Vice-presidente Ass. culturale "La madia dell'Arte"


Dice dell'autore...


Dice dell'autore...


Biografia autore




Nata a Napoli il 3 dicembre 1959.
Ha conseguito la maturità classica presso il Liceo Classico Giuseppe Garibaldi di Napoli e successivamente ha frequentato il corso di Laurea in Scienze Biologiche.
Da sempre attratta dalla letteratura e dall'archeologia, ha cominciato a scrivere per hobby all'età di 14 anni.
Dopo la separazione, è caduta in una profonda depressione che ha inciso molto sul suo modo di sentire.

Da tre anni scrive poesie ed ha aperto una pagina FB di poesie che ha avuto molto successo.
Ha partecipato a vari concorsi nei quali le sono stati conferiti diversi riconoscimenti e menzioni di elogio e di onore.
La sua poesia è soprattutto intimista e affronta vari stati d'animo con i quali ha convissuto per anni: dolore, disperazione, angoscia, rabbia e naturalmente amore.

Altre recensioni