È solo un istante

Elisa Zoccheddu


L'Oceano nell'Anima Edizioni

collana editoriale: Iris

Poesia


anno di pubblicaz.: 2018

codice isbn: 978-88-94886-24-5

prezzo di copertina: 10.00


Sinossi

Spesso mi sono soffermata a chiedermi cosa sia davvero poesia e ho trovato risposte che, ovviamente, sono solo frutto delle mie elucubrazioni mentali e assolutamente soggettive; non so se davvero sia possibile dare una definizione a ciò che definibile non è, se sia giusto cercare di circoscriverla in pensieri che poi saranno, per forza di cose, opinabili, ma so che leggendo "È solo un istante", mi sono rispecchiata spesso nel senso che le ho, personalmente, cucito addosso e in cui mi sento rappresentata.
Poesia è verità, mai menzogna, è essere sempre uguali a se stessi e non tradire il nobile principio di elevazione dell'animo umano a cui è destinata; quando trasfondiamo in essa la vanesia ostensione per egoistico nutrimento, ne deformiamo il senso e rompiamo il patto con il mistico che la unisce al terreno. (...)

Maria Teresa Infante


Dice dell'autore...


Dice dell'autore...


Biografia autore




Elisa Zoccheddu è nata a Baratili San Pietro (OR) e vive ad Aosta da oltre quarant'anni con le sue due figlie.
Scrive per la necessità di dare voce alla nostalgia. Un sentimento a volte devastante e per questo ripercorre, attraverso la memoria, i colori, i suoni e i profumi della sua isola.
È presente con alcune poesie nel progetto editoriale di Oceano Edizioni, "Ciò che Caino non sa - Le mani dei bambini", antologia in difesa dei diritti del mondo dell'infanzia.
Con la raccolta personale "È solo un istante", Oceano Edizioni, è al suo esordio come autrice.

Altre recensioni