Oltre le apparenze

Giuseppe Milella


L'Oceano nell'Anima Edizioni

collana editoriale: Iris

Poesia


anno di pubblicaz.: 2018

codice isbn: 978-88-94886-31-3

prezzo di copertina: 13.00


Sinossi

"Oltre le apparenze", prima ancora di essere un progetto editoriale, è un viaggio introspettivo nell'animo, contraddistinto da un susseguirsi di variabili emozionali e umori contrastanti, durante il quale sono stato pervaso da momenti di entusiasmo e leggerezza, intervallati da altri, di amarezza e delusione. Giunto alla méta, mi sono sentito una persona migliore o almeno diversa. In questo "viaggio" ho cercato di osservare e descrivere personaggi o situazioni, andando oltre il visibile, con discrezione e attenzione oppure con toni ironici e sarcastici, ma sempre intento a coglierne l'essenza e la profondità, immedesimandomi in essi e di conseguenza, rappresentare il mio essere interiore, la mia indole e personalità. (...)

l'Autore


Dice dell'autore...

Credo che un poeta, parlo da psicologo, oltre che vivere ed esprimere per iscritto le proprie emozioni e i propri sentimenti, debba sapersi mettere "nei panni" dei lettori, per coinvolgerli in un progetto culturale, e non solo, unico, perché in letteratura, come nella personalità dell'uomo, non esiste l'uguaglianza, ma la similitudine per unicità; ne sono pienamente convinto. Ebbene, nell'opera di Giuseppe Milella, queste aspettative vengono abbondantemente rispettate. La notevole mole di lavoro svolta dall'Autore nella silloge "Oltre le apparenze", non mi ha fatto solo entrare furtivamente nella piacevole grazia dei versi, c'è di più, mi ha indotto a lavorare per comprendere il profilo del Poeta, il suo stile comunicativo e il messaggio in versi liberi, che va al dì là della metrica e al di là della rima. (...)

Sergio Camellini


Dice dell'autore...

(...) Oggi, e forse già da tempo, un libro di poesia si diffonde per contatto. Essere contaminato dal suo fascino non può che predisporre a propagarne il virus, non si può fare a meno di commentarlo, di elogiarlo, di apprezzarlo. E io, approdato in quell'isola che i lettori conoscono come luogo per farsi intingere da un libro scritto in versi, infine apro e leggo le pagine di "Oltre le apparenze" e mi auguro davvero che questo morbo si diffonda.

Massimo Massa


Biografia autore




Nato a Bari il 20 Maggio 1967, sposato con due figli, una ragazza di venti anni e un ragazzino di dodici.
Lavora presso una multinazionale francese Edison da ventisei anni. Dopo aver conseguito il diploma in ragioneria, ha intrapreso gli studi universitari presso la facoltà di Economia e Commercio, ma dopo aver superato qualche esame con successo, interrompe gli studi per intraprendere l'attività lavorativa.
Nel 2015 ha pubblicato il libro di poesie dal titolo 365 giorni di riflessione e, nel 2016, Poesia tra le nuvole e il vento.
Ha partecipato a vari Premi e Concorsi letterari a livello nazionale ed internazionale, conseguendo numerosi e importanti riconoscimenti

Altre recensioni