La strada

Gino Sciagura


L'Oceano nell'Anima Edizioni

collana editoriale: Icaro

Narrativa


anno di pubblicaz.: 2018

codice isbn: 978-88-94886-33-7

prezzo di copertina: 15.00


Sinossi

Il male, per quanto orribile e deleterio, non si può combattere con le stesse armi e spesso i sani propositi devono sottostare alle leggi della buona convivenza sociale.
Il nostro protagonista lo capirà sulla propria pelle, il dazio sarà salato in ogni forma e sotto ogni punto di vista; cadranno consapevolezze che credeva solide e durature, crolleranno illusioni e si sfalderanno sogni.
Il nostro uomo, nel suo viaggio di maturazione, troverà gioie e dolori, amarezze e sprazzi di felicità. Incontrerà l'amore che coronerà le sue giornate di sole e le sue notti di lacrime, avrà il cuore a pezzi e pezzi da ricomporre, avrà occhi gonfi e il petto traboccante di passione. Non avrà pace né soste, ma dovrà imporsi una méta per non soccombere all'ignoto che incalza e troverà un appiglio nell'imprevedibile che il destino porrà sulla sua strada, salvandolo dal baratro della solitudine interiore.
Gino Sciagura ha voluto lasciarci ancora una possibilità, per non arrenderci a una vita senza l'accettazione dei propri limiti che porta alla riconsiderazione e all'elevazione dei sentimenti nobili.
Una vita in cui è l'amore a vincere, sempre, soprattutto quando a parlare è un figlio.

Maria Teresa Infante


Dice dell'autore...


Dice dell'autore...


Biografia autore




Gino Sciagura nasce a Foggia il 1° settembre del 1949.
Profondamente attaccato alla cultura e alle radici della sua città, vive attualmente nel capoluogo Dauno.
Ha lavorato presso IPZS di Foggia.
La sua terza prova letteraria "La strada", racconta la storia di un ispettore di polizia e i suoi metodi, le sue vicissitudini e il modo di ribellarsi alla vita sedentaria che i genitori avevano progettato per lui.
Ha pubblicato:
"I ragazzi delle casermette", nell'ottobre 2017 e "Quell'albero lungo il fiume", a maggio 2018, entrambi con la casa editrice Schena Editore.

Altre recensioni