L'orizzonte delle possibilità

Laura Pavia


L'Oceano nell'Anima Edizioni

collana editoriale: Icaro

Narrativa


anno di pubblicaz.: 2019

codice isbn: 978-88-94886-37-5

prezzo di copertina: 12.00


Sinossi

Un viaggio simbolico e non, quello che l'autrice ci porta a compiere. Un percorso che attraversa oceani reali e metaforici, per catapul-tarci davanti ai punti interrogativi ed esistenziali.
La continua ricerca e sete di conoscenza, l'abbandono proteso verso le nuove possibilità che la vita ci propone, per poi arrivare alla consapevolezza, che la vera felicità non è poi così lontana da noi. (...)

Dulcinea Annamaria Pecoraro


Dice dell'autore...

Laura Pavia, in " L'Orizzonte delle possibilità ", con una scrittura immediatamente percepibile, riesce a tenere pienamente desta la sensibilità e l'attenzione del lettore. Ci racconta, in prima perso-na, la vita di Francesco, suo padre; una vita pienamente vissuta e ai suoi occhi incredibilmente straordinaria. Un uomo d'altri tempi che a soli ventidue anni, nel '52, lascia la famiglia a cui è pro-fondamente legato, destinazione Venezuela, convinto fermamente di poter realizzare per sé il sogno d'un mondo migliore. (...)

massimo Massa


Dice dell'autore...


Biografia autore




Laureata in lettere classiche presso L'Università degli Studi di Bari nel 1997, vive a Sannicandro di Bari.
È responsabile recruiting presso un'azienda privata da circa sedici anni.
Nel 2011 pubblica il romanzo La vita a piccoli passi, Pilgrim Edizioni, per il quale ha ricevuto un Encomio di Merito alla prima edizione del Concorso "Un libro amico per l'inverno", indetto dall'Associazione Gueci di Altilia (CS).
Nel 2012 pubblica la I edizione de "L'Orizzonte delle possibilità", Pilgrim Edizioni, selezionato nel 2012 per il Premio Pellegrini dell'Anima indetto dalla stessa casa editrice.
Riceve anche un Encomio Speciale di merito alla Prima Edizione del Concorso Thesaurus, indetto dal Cenacolo letterario "Altre Voci" e il premio della Giuria al Concorso le Cinque Terre - Golfo dei Poeti - Sirio Guerrieri, presieduta da Alessandro Quasimodo.
Ha anche pubblicato le raccolte poetiche: "Sospiri di nuvola" (2013) e "Bisbiglia la notte" (2015) con Miso Editore e "Quando la sera" (2017) con Planet Book.

Altre recensioni