Il silenzio dei 50

Anna Cappelluti


L'Oceano nell'Anima Edizioni

collana editoriale: Iris

Poesia


anno di pubblicaz.: 2019

codice isbn: 978-88-94886-49-8

prezzo di copertina: 12.00


Sinossi

"Il silenzio dei 50" è un'interessante raccolta di poesie che cattura il momento in cui ci si isola dal caos della routine e in quella quiete apparente emergono tutti i pensieri più intimi e inespressi: quelli che volano a mezz'aria.
La segretezza in cui si vive, a volte, non è percepita come reale e si tende a vivere in un'illusione mentre la Cappelluti ha apostrofato con coraggio tutti i suoi istanti sia bui che luminosi, gli ha dato una voce ed anche un motivo per esistere. (...)

Maria Elena Didonna


Dice dell'autore...

Che l'età sia essenzialmente un dato cronologico oggettivo è indiscutibile, soprattutto quando il sentire interno, relativo al mondo più intimo dell'individuo, rimane giovane e fresco, inattaccabile all'incalzare del tempo.
Nella silloge di Anna Cappelluti, Il silenzio dei 50, troviamo infatti sentimenti generosi, rigogliosi come freschi germogli che sempre daranno frutti, perché incorruttibili al fluire delle stagioni umane.
Si è giunti ai "50" - solo una fermata del viaggio - con un bagaglio ancora da portare a spalla in cui, l'autrice, ha meticolosamente ripiegato gli anni vissuti nel suo microcosmo famigliare, nel percorso di donna, figlia, moglie, madre, senza dimenticare nulla per strada. (...)

Maria Teresa Infante


Dice dell'autore...


Biografia autore




Sono nata a Terlizzi ma da sempre vivo a Ruvo di Puglia, ridente cittadina immersa nei verdi uliveti del Parco Nazionale dell'Alta Murgia, in provincia di Bari.
Diplomata presso l'Istituto d'Arte di Corato, con specializzazione in oreficeria, ho lavorato nel settore grafico pubblicitario e come disegnatrice in studi di architettura ed ingegneria. Appassionata di manufatti artigianali di gioielli, pittura, scultura e fotografia mi sono specializzata in stampa e fotoritocco delle immagini, partecipando a mostre d'arte e realizzando anche una personale.
Attualmente lavoro nel modellistico, spaziando in vari settori.
La mia passione più grande, recondita nelle pieghe del mio cuore, è la poesia.
Ho sempre scritto versi fin da ragazza, anche se per anni sono rimasti nel cassetto di una scrivania, fin quando alcuni amici mi hanno avvicinata ad una dimensione letteraria completamente diversa rispetto alle mie conoscenze.
Nel giro di poco tempo ho realizzato la mia prima raccolta di poesie "L'abbraccio del cuore", Oceano Edizioni (2016), un progetto che nulla ha di ambizioso ma che mi piace considerare lo specchio di me stessa, della mia identità, del mio modo di essere, di vivere il mondo dei sentimenti.
"Il silenzio dei 50" è la mia seconda silloge poetica.
Progetti ideati e pensati con la mente, il cuore e con l'anima, per farne una via di fuga, un momento di riflessione e di poesia che mi faccia stare bene, lontana dal materialismo e dall'esteriorità quotidiana.

Altre recensioni