
Ombre amiche
Estela Soami
L'Oceano nell'Anima Edizioni
collana editoriale: Icaro
Narrativa
anno di pubblicaz.: 2020
codice isbn: 978-88-94886-64-1
prezzo di copertina: 12.00
Sinossi
(...) A volte la vita ci fa così male che non siamo più in grado di sentire il bisogno della nostra anima, di sentire i nostri veri bisogni.
Sentiamo solo che tutto è chiuso, ci teniamo lontane da tutti e da tutto, ma soprattutto da noi stesse e ci diciamo: "in fondo va bene anche così"... "posso continuare a vivere così." Ma qualcosa bussa dentro di noi, una vocina non smette di chiamarci alla realtà, una piccola e lieve voce che fingiamo di non ascoltare ma che continua e continua a parlare. Allora in noi non può esserci la vera pace, la vera tranquillità, la vera serenità ed è la voce che viene da quel nostro spazio bello e incontaminato che prima o poi saremo in grado di ascoltare. (...)
L'Autrice
Dice dell'autore...
(...) Il libro di Estela non è solo un racconto poetico, ma una vera e propria rappresentazione della vita di una persona che ha sofferto, combattuto e lottato e che finalmente è riuscita in ciò che da sempre intimamente desiderava: "trovare la sua via." (...)
Pier Rezzonico
Dice dell'autore...
(...) Nel suo racconto autobiografico, che ci avvicina sul piano umano, srotola la sua vita e tutti i temi a lei più cari. La sofferenza, le amarezze, le delusioni, il dolore fisico ma anche le gioie inaspettate collocandole in sequenza, in una fiaba raccontata tra boschi e fate, realtà e disincanto... un effetto strano e meraviglioso in cui mette a nudo, senza esitazione, il suo vissuto. (...)
Massimo Massa