Ombre amiche

Estela Soami


L'Oceano nell'Anima Edizioni

collana editoriale: Icaro

Narrativa


anno di pubblicaz.: 2020

codice isbn: 978-88-94886-64-1

prezzo di copertina: 12.00


Sinossi

(...) A volte la vita ci fa così male che non siamo più in grado di sentire il bisogno della nostra anima, di sentire i nostri veri bisogni.
Sentiamo solo che tutto è chiuso, ci teniamo lontane da tutti e da tutto, ma soprattutto da noi stesse e ci diciamo: "in fondo va bene anche così"... "posso continuare a vivere così." Ma qualcosa bussa dentro di noi, una vocina non smette di chiamarci alla realtà, una piccola e lieve voce che fingiamo di non ascoltare ma che continua e continua a parlare. Allora in noi non può esserci la vera pace, la vera tranquillità, la vera serenità ed è la voce che viene da quel nostro spazio bello e incontaminato che prima o poi saremo in grado di ascoltare. (...)

L'Autrice


Dice dell'autore...

(...) Il libro di Estela non è solo un racconto poetico, ma una vera e propria rappresentazione della vita di una persona che ha sofferto, combattuto e lottato e che finalmente è riuscita in ciò che da sempre intimamente desiderava: "trovare la sua via." (...)

Pier Rezzonico


Dice dell'autore...

(...) Nel suo racconto autobiografico, che ci avvicina sul piano umano, srotola la sua vita e tutti i temi a lei più cari. La sofferenza, le amarezze, le delusioni, il dolore fisico ma anche le gioie inaspettate collocandole in sequenza, in una fiaba raccontata tra boschi e fate, realtà e disincanto... un effetto strano e meraviglioso in cui mette a nudo, senza esitazione, il suo vissuto. (...)

Massimo Massa


Biografia autore




Estela Soami nasce a Lugano e cresce in un piccolo paese in collina dove trascorre la sua infanzia. Ama la natura e in particolare i suoi boschi che le ispirano le prime poesie in cui riversa le sue emozioni.
Per un lungo periodo si dedica solo alla cura dei suoi due figli.
Ritrova il bisogno di esprimersi e ricomincia a descrivere le sensazioni di cuore e anima.
Ama definirsi una nonna che scrive poesie.

Ha partecipato a numerosi premi poetici con ottimi risultati.
Nel 2016 pubblica il suo primo libro dal titolo "Fiori di luce e d'amore".
Nel 2019 la silloge poetica dal titolo "Nei sospiri del tempo edito" da Oceano Edizioni.
Nel 2020 il racconto Ombre amiche, Oceano Edizioni.
Le sue poesie sono presenti su diverse Antologie.

Dal 2022 è socia dell'Accademia delle Arti e delle Scienze Filosofiche di Bari, Dipartimento di Lettere e Filosofia.

Altre recensioni