Perdono

Carmelina Di Paolo


L'Oceano nell'Anima Edizioni

collana editoriale: Iris

Poesia


anno di pubblicaz.: 2021

codice isbn: 978-88-94886-87-0

prezzo di copertina: 13.00


Sinossi

(...) L'autore di questo racconto evidenzia una notevole, precisa e significativa vena descrittiva. L'ambientazione iniziale già rivela i tratti caratteriali ed emotivi del protagonista, Michele, ormai vecchio, in prigione al 41-bis, che si circonda nostalgicamente delle piccole cose e dei ricordi di un'età felice e lontana, quando era circondato dall'affetto dei suoi cari, della sua famiglia. (...)
Adele Vitale


Dice dell'autore...


Dice dell'autore...


Biografia autore




Nata ad Avellino vive da sempre ad Atripalda.
Una vita dedicata alla famiglia e all'insegnamento, presso la scuola media del Convitto Nazionale di Avellino. Qui ha trascorso gran parte della sua vita da docente di lingua inglese, eleggendo la scuola come sua seconda famiglia.
Dopo il pensionamento si dedica più assiduamente alle sue attività che la vedono sempre impegnata, in prima linea, per qualsiasi manifestazione culturale, creativa, religiosa, sociale, nella sua cittadina. Solo da qualche anno e in punta di piedi si accosta al mondo poetico. "Se fossi poesia..." per le Edizioni Il Saggio è la sua prima raccolta in versi e parte della collana poetica Il Quadrifoglio. Presente in varie antologie e riviste. Tanti i premi che sta riscuotendo in vari concorsi letterari e poetici, anche fra i primi posti in classifica.
Incoraggiata dai consensi ricevuti, si avvicina alla prosa e inizia un nuovo percorso letterario che la porterà ad un'autopubblicazione recente, composta da sei racconti brevi, tutti a lieto fine, da qui il titolo "E come nelle favole...", a cura di ACIPeA, l'Associazione della quale ricropre il ruolo di Vice-Presidente.

Altre recensioni