Ugo Lombardi

La democrazia impedita

Nasciamo tutti uguali, l’uomo ci rende diversi? Verrebbe voglia di dire che fino ad ora tutti i partiti politici hanno fallito non essendo stati in grado di stabilire una equa distribuzione degli averi fra tutti i cittadini. Ma anche non esser   riusciti a rendere tutti cittadini!  Con uguali diritti e uguali doveri. Troppo idealisti o piuttosto troppo retrogradi?
 I programmi elettorali di ogni partito enfatizzano gli impegni dei candidati nel sostenere le ragioni dei tanti che sono penalizzati rispetto a quelle di pochi, privilegiati possessori di averi e di potere. Una democrazia incompiuta si potrebbe dire, incapace di sostenere le aspettative delle minoranze.

C’erano una volta le gambe

Adesso va forte la visione globalistica deretano centrica. Lo dice la moda in ogni dove con rigogliosi glutei esposti soprattutto nei luoghi di mare e privi di ogni copertura se non un sottile garbo divisorio inserito fra le due maestose esuberanze. Non sempre rigogliose e prominenti ma spesse volte flaccide e rugose, esposte comunque in ossequio ad uno stile imperante e ad un desiderio anch’esso ormai poco sostenibile per incipiente rugosa anzianità cutanea.

Gironi Danteschi

Gli esseri umani sono sempre più esclusi da processi decisionali assunti da coloro che, pur eletti loro rappresentanti, non frenano aggressive iniziative di morte, svendute per benefiche promozioni a tutela di un popolo addormentato. Ma anche, assecondano azioni malefiche promosse da sottoposti a gendarmi controllori della stabile presenza di un vivaio di sostentamento per loro esigenze. Un grande imbro-glio all’interno di un teatro dove loschi personaggi si sono impossessati della scena, somministrando a loro volta falsità e prebende ideologiche ad una mandria di spaesati. Una serie di teatrini all’interno di un grande inganno!

La conoscenza può rendere l’uomo libero

L’uomo è una raffinata struttura intelligente in grado di produrre i “Leonardo da Vinci” “Albert Eistein” e altre eccellenze grazie alla sua potente capacità di consapevolezza e alla sua elevata coscienza. Perché allora vengono somministrate falsità che annichi-liscono le sue capacità decisionali? Chi ha interesse a soffocare verità che se rivelate potrebbero cambiare la nostra vita?  Chi cosa e perché sottomette l’uomo ignaro del suo stato di subordinato non avendo mai conosciuto una vita vissuta in libertà non condi-zionata?

Collaboratori

Programmi in tv oggi
guarda tutti i programmi tv suprogrammi-tv.eu
Ascolta la radio
Rassegna stampa