Redazione

Intervista a Yari Lepre Marrani

Yari Lepre Marrani: classe 1982, maturità classica e formazione giuridica conseguita con una laurea a pieni voti in giurisprudenza all’Università degli studi di Milano-Bicocca. Nato e cresciuto a Milano, ha sempre lavorato in questa città come Legal credit specialist e consulente legale. Nel corso della sua vita ha affrontato molte prove emotive che hanno acuito la sua sensibilità già fortemente sviluppata sin dalla nascita. Il viaggio nella scrittura inizia prima dell’Università quando ha iniziato a collaborare con recensioni e poesie al quotidiano L’Opinione delle Libertà (2000).

La musica come linguaggio universale delle emozioni

Giovani artisti in luce, soprattutto nella serata di Gala che ha visto la premiazione dei Premi Assoluti: tanti applausi e note indimenticabili

.
Bari, 24/26 giugno 2024
Il Castello Normanno-Svevo di Sannicandro di Bari è stato, ancora una volta, il palcoscenico di tre giorni memorabili in cui giovani musicisti di talento hanno brillato durante le audizioni del Premio di esecuzione musicale Ezio Bosso. L’evento, che celebra la straordinaria eredità musicale del compianto Maestro Ezio, ha visto la partecipazione di musicisti provenienti dalla Puglia, Calabria, Basilicata, Abruzzi e Molise, pronti a dimostrare il loro virtuosismo e la loro passione per la musica.

Dove il cuore mi dimora di Lucrezia D’Accia

Al debutto la poetessa Lucrezia D’Accia. Pubblicata la sua prima raccolta poetica

Lucrezia D’Accia, nasce e vive a Vieste (FG), una cittadina turistica del Gargano, in Puglia. Ultima di cinque figli, oggi rimasti in tre.
Ha amato la poesia fin da piccola, e negli anni della maturità le ha dedicato più tempo, iniziando a mettere su carta i suoi pensieri.
Scrive spesso soprattutto per metabolizzare il dolore e la sofferenza, infatti tante sue poesie sono incen-trate sulla violenza di genere e i soprusi sui bambini e gli emarginati, nonché sugli affetti personali e la famiglia, a cui è molto legata.

Camillo Sivori e la filosofia del violino

Il violinista aquilano Andrea Petricca presenta il suo saggio

Si è svolta venerdì 7 giugno, alle ore 21:00, sulla piattaforma Google-Meet, la presentazione online della terza pubblicazione di Andrea Petricca Il violinista del diavolo e dell’angelo - Camillo Sivori e la filosofia del violino, Oceano Edizioni, 2023. Il volume fa parte della prestigiosa Collana Atena, esclusiva per la saggista, l’unica con il sigillo dell’Accademia delle Arti e delle Scienze filosofiche di Bari, di cui lo stesso Autore è membro Accademico.

Articoli di Redazione

Collaboratori

Programmi in tv oggi
guarda tutti i programmi tv suprogrammi-tv.eu
Ascolta la radio
Rassegna stampa