Maria Elena Didonna

La bellezza e le emozioni nelle parole

Fa parte dell’Associazione «Il cielo capovolto» con la quale organizza e cura numerosi appuntamenti culturali e presentazioni di scrittori emergenti e famosi

Stefano Carnicelli nasce a L’Aquila nel maggio del 1966, e sin da giovanissimo coltiva la passione e l’amore per la letteratura. Laureato in Economia e Commercio, pubblica al contempo recensioni e articoli di argomento letterario, e cura anche l’organizzazione di svariati eventi culturali e presentazioni di libri. La sua vita si divide tra gli impegni lavorativi legati alla sua professione di dirigente bancario e la pervicace inclinazione per la lettura e la scrittura.

La video-poesia per un mondo migliore

La poesia come forma di comunicazione che rompe le catene interiori per raggiungere l’essenza dell’uomo

Stefano Caranti è nato ad Imola nel 1965 e risiede in provincia di Rovigo. È informatico, poeta, video-poeta, e dal 2020 è co-fondatore di Wiki-Poesia. Caranti intende la poesia come forma di comunicazione che rompe le catene interiori per raggiungere l’essenza dell’uomo. Sin dall’adolescenza sperimenta la scrittura di versi e nel 2008 pubblica la sua prima raccolta di poesie, Cercatori d’albe, ombre e luce.



Alfredo Scotti e la sua poesia napoletana

Una poesia ardente e verace quella del poeta ponzese Alfredo Scotti, nato a Napoli nel 1954. Scotti esalta, senza inibizioni, l’autenticità del quotidiano, la sua nudità, i suoni e gli odori antichi.
Conosciuto prima per la sua attività di perito industriale nell’impiantistica civile poi per il suo estro artistico, Scotti predilige un forte interesse per la fotografia, l’arte ed l’elettronica.
Eppure sin dalla giovane età inizia a nutrire una ardente passione per la poesia, sia in lingua che in vernacolo; sebbene attualmente prediliga principalmente la poesia napoletana, poiché possiede, secondo l’autore, “una musicalità espressiva diversa dai componimenti in lingua”.

Programmi in tv oggi
guarda tutti i programmi tv suprogrammi-tv.eu
Ascolta la radio
Rassegna stampa