Pubblicazioni Oceano Edizioni

Origami in poesia di Raymonde, Simone Ferrier

Alternanza di Haiku, Tanka & Choka

Raymonde, Simone Ferrier nasce in Francia dove consegue la Maturità Linguistica.
Dopo gli studi in architettura, si trasferisce a Firenze, dove lavora in lezioni private, traduzioni e come fotografa. Nell’ambito turistico e commerciale poi, come guida e corrispondente estera.
Scrive poesie da circa venti anni e dal 2014 ad oggi ottiene vari riconoscimenti ed è tra gli autori
di prestigiose Antologie poetiche.

Dopo la pubblicazione della silloge Epistole del cuore Oceano Edizioni nel 2020, si ripresenta al pubblico in una veste rinnovata dovuta allo studio della poesia giapponese e all’amore per l’arte orientale, frutto di una accurata ricerca di nuove forme di scrittura con la quale esprimere la prorompente sua vitalità interiore in maniera innovativa.

Dal mio cuore al tuo di Michele Lucatuorto


Dal mio cuore al tuo è una raccolta di componimenti poetici che migrano dai sentimenti per arrivare al cuore attraverso una via percorribile concepita come una coraggiosa ricerca delle emozioni.
Edita da Oceano Edizioni nel 2021, è frutto dell’ingegno poetico di Michele Lucatuorto, docente, attore, regista, promotore e presidente del Premio Internazionale di Poesia e Narrativa Città di Bitetto. Originario di Grumo Appula, da più di quarant’anni vive a Bitetto (entrambi nell’entroterra barese) dove svolge attività culturale in qualità di presidente dell’Associazione Amici del Teatro.

Poetare donna: Sorellanza di parole


Poetare Donna (sorellanza di parole) a cura di Anna Maria Lombardi è la recente silloge poetica pubblicata a ottobre da Oceano Edizioni. Il volume racchiude versi tutti al femminile di quattro poetesse, Anna Maria Lombardi (BG), Barbara Agradi (PV), Maria Teresa Tedde (SS), Patrizia Varnier (MI) – peraltro già Autrici della stessa casa editrice.

Petali delle mie emozioni: Il debutto poetico
di Rose Russo


È alla sua prima pubblicazione Rose Russo, una raccolta di Haiku dal titolo Petali delle mie emozioni, edito da Oceano Edizioni, che si dipana in un susseguirsi di pensieri (petali) da sfogliare lentamente uno ad uno, per poi raccoglierli in uno scrigno di emozioni da conservare nel tempo. La sua poesia suscita in un crescendo di armonia una sorta di stupore che si tramuta in emozione.

Programmi in tv oggi
guarda tutti i programmi tv suprogrammi-tv.eu
Ascolta la radio
Rassegna stampa