Taniuska - Tania di Malta

Lucente luna d’acciaio per senni e oggetti perduti

Mostra di sculture inedite di Brunivo Buttarelli che costituiscono un ciclo tematico ispirato all'Orlando Furioso di Ludovico Ariosto

Il 6 marzo 2023 c’è stata l’inaugu-razione della mostra dell’artista Brunivo Buttarelli, Lucente luna d’acciaio per senni e oggetti perduti, a Milano, presso l’Università Catto-lica del Sacro Cuore, (6-24 marzo 2023), all’interno del ciclo di opere ispirate all’Orlando Furioso di Ludo-vico Ariosto. L’evento segue una prima mostra fatta al Museo Diotti di Casalmaggiore (CR) (29/10/2022, 7/1/2023), curata da Walter Rosa e con un record di presenze altissimo.

Il gommone forato

La poesia civile del Realismo Terminale

Stupenda e misera città
che m’hai insegnato
ciò che allegri e feroci
gli uomini imparano da bambini



Pier Paolo pasolini
Il pianto della scavatrice

Intervista a Guido Oldani

Padre del Realismo Terminale

Il Realismo Terminale è paragonabile ad una potente Ferrari, ma come ogni macchina, solitamente ha bisogno di una regolare messa a punto da parte del capo officina, che ne conosce tutti i componenti. A dodici anni dall’uscita di fabbrica del RT, questa intervista a Guido Oldani si propone come una sua sapiente checklist di filtri, candele, cinghia, olio, frizione, batteria ed impianto frenante; infine, il controllo dei pneumatici, importanti per una perfetta tenuta ed aderenza sull’asfalto.

L’oggetto morte come rottura definitiva con il novecento

Il secolo riflesso del ritratto di Dorian Gray

La vita imita l’arte molto più di quanto l’arte non imiti la vita
Il ritratto di Dorian Gray. Aforisma di Lord Henry Wotton
Oscar Wilde 1890

Ognuno di noi in questi ultimi due anni, ha visto e percepito suo malgrado, un cambiamento drastico, privo di riferimenti rassicuranti, un punto di non ritorno del mondo a cui eravamo abituati.

Collaboratori

Programmi in tv oggi
guarda tutti i programmi tv suprogrammi-tv.eu
Ascolta la radio
Rassegna stampa