Comunicati stampa

Un viaggio alla scoperta della nostra penisola

... Continua il progetto editoriale "Terre d'Italia"

La cultura e le tradizioni di un paese rappresentano storicamente e sociologicamente la peculiarità più intima del territorio e della sua storia e si candidano, per loro natura, ad essere considerate patrimonio collettivo della popolazione.
In questo ambito, Oceano Edizioni si rende promotore di un interessante progetto editoriale che, attraverso un piano operativo di raccolta elaborati, percorre gli ambiti della cultura e delle tradizioni popolari.
Finalità comune a tutti i volumi dell’Opera è la ricerca di elementi utili alla riscoperta e alla ricostruzione della propria identità, alla conoscenza e alla valorizzazione delle specificità storiche, etniche e culturali del nostro paese, al recupero della memoria territoriale.

Anteprima Seneca 2020

Al castello Normanno-Svevo di Sannicandro di Bari il Cerimoniale di premiazione della IV edizione del Premio Accademico Internazionale di Letteratura Contemporanea Lucius Annaeus Seneca

Si svolgerà a Sannicandro di Bari, sabato 3 ottobre, a partire dalle ore 16:30, presso il Castello Normanno-Svevo situato nel pieno centro storico, il Cerimoniale di premiazione della IV edizione del Premio Accademico Internazionale di Letteratura Contemporanea Lucius Annaeus Seneca.



Organizzato dall’Associazione culturale L’Oceano nell’Anima di Bari, in collaborazione con l’Accademia delle Arti e delle Scienze Filosofiche che ha il compito di selezionare e assegnare, tra le varie candidature, il prestigioso Seneca di Bronzo alla Carriera e altre onorificenze attribuite ogni anno a personalità che si sono particolarmente distinte, a livello nazionale, nel campo delle scienze, delle lettere e delle arti, nel sociale e nel settore dell’informazione.

Premio di poesia "Ciò che Caino non sa" 2020

Serata di premiazione: venerdì 11 settembre a Foggia presso la Sala Rosa del Palazzetto dell’Arte

La Capitanata ancora una volta diventa protagonista per parlare di diritti umani e di non violenza.
Infatti, sarà proprio Foggia ad ospitare la cerimonia conclusiva della 1^ edizione del Premio Internazionale di Poesia “Ciò che Caino non sa” a cura dell’associazione culturale “L’Oceano nell’Anima” fondata da Massimo Massa (BA), Maria Teresa Infante (FG) e Barbara Agradi (PV).


Programmi in tv oggi
guarda tutti i programmi tv suprogrammi-tv.eu
Ascolta la radio
Rassegna stampa