Fulmini a ciel sereno di Raffaele Buccino

Fulmini a ciel Sereno, raccolta poetica edita da Oceano Edizioni (giugno 2021), rappresenta l’esordio nel mondo poetico di Raffaele Buccino, ingegnere in quiescenza, poeta per caso.
È un libro di poesie intime e delicate a cui ci si avvicina con reverenziale rispetto. È entrare in uno spazio di grande carica umana ed emotiva in cui dominano sentimenti viscerali per gli affetti e per ciò che è caro all’Autore; quasi un diario di bordo, uno scrigno esistenziale in cui il Nostro ferma gli attimi vitali, i respiri primordiali, travagli interiori e gli amori radicati profondamente e non importa se gli occhi non possono più vedere e le mani sfiorare perché l’amore non conosce i limiti della materialità e dimora per sempre in noi, in piena coscienza


In Raffaele Buccino colpisce l’eloquente spontaneità sentimentale attraverso liriche in versi sciolti, prive di tecnicismi o manierismi, scevre da iperbole e metafore, sgorgate senza bisogno di uno scavo profondo, con piena consapevolezza e conoscenza di sé.
Sono poesie della maturità, di chi non è più alla ricerca di se stesso ma ha conosciuto l’uomo che è stato e ha sentore di ciò che sarà.


Ingegnere, attualmente pensionato, ma mai inattivo, ha alle spalle una formazione di studi classica, una Laurea in Ingegneria Meccanica, una brillante carriera di Dirigente di Enti Pubblici e una fase lavorativa successiva di libero professionista in una Società di Ingegneria e Architettura da lui creata e condotta fino ad oggi insieme ad una delle sue figlie.

Posted

09 Jun 2021

Pubblicazioni Oceano Edizioni


Redazione



Foto di Raffaele Buccino





Programmi in tv oggi
guarda tutti i programmi tv suprogrammi-tv.eu
Ascolta la radio
Rassegna stampa