Petali delle mie emozioni: Il debutto poetico
di Rose Russo


È alla sua prima pubblicazione Rose Russo, una raccolta di Haiku dal titolo Petali delle mie emozioni, edito da Oceano Edizioni, che si dipana in un susseguirsi di pensieri (petali) da sfogliare lentamente uno ad uno, per poi raccoglierli in uno scrigno di emozioni da conservare nel tempo. La sua poesia suscita in un crescendo di armonia una sorta di stupore che si tramuta in emozione.












I suoi versi sono dedicati al mare, elemento che ispira l’autrice in un crescendo magico, così come le onde vengono ad infrangersi sulla scogliera. Poi ci troviamo immersi negli haiku classici dedicati alla natura e alle stagioni, che ci fanno sognare in una sorta di estasi bucolica la pace e la tranquillità interiore che solo la natura ci sa donare. Altri petali di emozioni ci vengono dai versi dedicati alla magia incantata della notte, che ci introducono in una dimensione quasi soprannaturale fatta di sguardi incantati verso l’universo.

Abbiamo ancora i versi dedicati alle gioie della vita, che ci ricordano che nonostante le varie difficoltà, la vita va affrontata ogni giorno con entusiasmo e spensieratezza, così come sono spensierati i sorrisi dei bimbi. In ultimo troviamo gli haiku dedicati ai ricordi del passato, che ci fanno riflettere sulla caducità del tempo che inesorabile trascorre lasciando l’ombra dei ricordi.
Il suo poetare è armonico e offre spunti di riflessione proiettando il lettore verso un equilibrio interiore.

Posted

13 Nov 2021

Pubblicazioni Oceano Edizioni

Redazione



Foto di Rose Russo





Programmi in tv oggi
guarda tutti i programmi tv suprogrammi-tv.eu
Ascolta la radio
Rassegna stampa