I colori dell'anima di Luisa Olivo

Luisa Olivo nasce a Crotone nel 1969, dove tutt’ora vive. Appassionata di poesia fin da giovane età, Negli ultimi anni ha partecipato a numerosi concorsi letterari, ricevendo riconoscimenti tra i quali la menzione d’onore, per il Premio Letterario “Uniti per la legalità” con la sua prima raccolta di poesie La valigia dei sogni (Oceano Edizioni).










I colori dell’anima, sempre edita da Oceano Edizioni, è la sua seconda silloge poetica, una di una bellissima raccolta di poesie che conduce il lettore ad emozionarsi attraverso la dolcezza dell’amore, come scrive Rosaria Pannico nella prefazione al libro.

Un amore che non ha un’unica natura, ma muta a seconda della musa che ispira la scrittrice, attraverso versi in grado di sottolineare, in piccole sfumature, un continuo interrogarsi dell’anima, che vola verso la ricerca della luce dopo il buio, una luce che invita ad amare se stessi, quasi come fosse una rinascita, un ritorno ad emozionarsi sinceramente.
Sono poesie delicate, che trasmettono gioia ed invitano ad intraprendere un viaggio di ricerca interiore fatto di emozioni, a volte dimenticate, nutrimento per l’anima e il cuore.

Posted

13 May 2022

Pubblicazioni Oceano Edizioni


Redazione



Foto di Luisa Olivo





Programmi in tv oggi
guarda tutti i programmi tv suprogrammi-tv.eu
Ascolta la radio
Rassegna stampa