Nell'infinito amore di Francesco Gemito

È uscita da pochi giorni la raccolta poetica di Francesco Gemito, nato a Casoria nel 1967. Scrittore e poeta, iscritto all’ordine dei giornalisti pubblicisti, ha pubblicato articoli per il Roma, Cronache di Napoli, Il Mattino di Napoli.
Intitolata Nell’infinito amore, è una raccolta di componimenti poetici che migrano dai sentimenti per arrivare al cuore attraverso una via percorribile concepita come una coraggiosa ricerca delle emozioni.








Si configura come il “racconto” di una storia d’amore, un inno, un omaggio “all’oggetto” del desiderio, la donna, che si snoda attraverso il fervore del sentimento, impetuoso ed irruento, arrivando all’esaltazione e all’inebriamento, emozioni autentiche consegnate al cuore di chi legge in totale abbandono, nella totalità della loro fervida intensità.

La donna è dono della vita, passione e sensualità, rosa rara, perla preziosa, la stella più bella… scrive Francesco, per cui va amata d’un amore totale, che coinvolge cuore e mente nel complice, rispettoso ed avvolgente silenzio della passione fino ad assumere una profonda sacralità estesa in comunione con il cosmo intero.
In questa opera di sicuro interesse, Francesco Gemito offre una buona prova della misura della sua poetica, rivelando un sentimento a tutti comprensibile e da tutti condivisibile.

Posted

01 Dec 2020

Pubblicazioni Oceano Edizioni


Redazione



Foto di Francesco Gemito





Programmi in tv oggi
guarda tutti i programmi tv suprogrammi-tv.eu
Ascolta la radio
Rassegna stampa