Cara Italia... sei più forte della morte

Ascolta la voce dei tuoi figli! Tre domande al grande Leonardo

Dalla mia serie: Il messaggio di EGITTO-ETERNORAMA (La visione dell’eternità) a tutto il mondo per affrontare la sfida d’oggi.
Con il mio design, compresi i rilievi delle pareti dell’antico Egitto con un dettaglio della statua di Leonardo da Luigi Pampaloni (1791–1847), fuori dagl’Uffizi, Firenze.


Ringrazio la poetessa italiana, Augusta Del Corso per aver rivisto il mio testo in italiano con tanto amore per l’Egitto! Grazie anche alla poetessa e artista della Grecia Antonia Tsitsi per aver discusso con me questo mio design, con il suo grande amore per la Civilizzazione Egiziana.


Caro Leonardo, come vedi la sfida che tutto il mondo, in particolare il tuo popolo italiano, sta affrontando oggi?
Gli ostacoli non possono schiacciare, ogni ostacolo cede a una forte risoluzione, perchè chi è fissato ad una stella non cambia idea.

Dimmi, come pensi si debba fare?
Amare... L’amore si rivela più nelle avversità che nella prosperità; come fa la luce che brilla di più dove il luogo è più buio. Un pittore dovrebbe iniziare ogni tela con un passaggio di colore nero, perchè tutte le cose in natura sono scure tranne dove sono esposte alla luce.

Ma come possiamo pensare alla vita in una situazione del genere?
Mentre pensavo di imparare a vivere, ho imparato a morire. Tuttavia... chi è fissato a una stella non cambia idea. Una volta che hai assaggiato il sapore del cielo, guarderai sempre in alto, una volta che avrai assaggiato il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti verso il cielo, perchè lì sei stato e lì vorrai tornare. Ricorda sempre che le piume solleveranno gli uomini proprio come fanno gli uccelli verso il cielo: - cioè con lettere scritte con le loro piume.
Ti amo caro Leonardo Da Vinci, ti amo cara Italia.

Posted

14 Apr 2020

Pensieri e riflessioni

George Onsy



Foto di George Onsy





Articoli dello stesso autore

Programmi in tv oggi
guarda tutti i programmi tv suprogrammi-tv.eu
Ascolta la radio
Rassegna stampa