La Ricerca

Satcitananda: Verità - Consapevolezza - Beatitudine

Noam seduta vicino ad una donna dal dolce nome Celeste, ascolta con estrema attenzione il suo racconto

Guardo i mei occhi e sono offuscati dalla tristezza, vecchie ferite riemergono dal profondo di me stessa, provocando una grande sofferenza che si trasforma in ansia, paura e anche rabbia.

Mi sento chiusa e vorrei essere aperta, mi sento chiusa e invece vorrei essere capace di aprirmi sorridendo alla vita che mi ha dato tanto, bravi figli, una casa dove è bello vivere, so di avere le cose essenziali per stare bene, mentre in me c’è un tarlo che porta lontano la mia energia, il piacere e la voglia di sorridere. Sento una mancanza, vorrei persone speciali vicino, ma c’è qualcosa in me che le allontana.
Ti prego aiutami a ritrovare me stessa e la mia gioia.

Noam prende le mani di Celeste tra le sue e attende il silenzioso messaggio di Auro, che come sempre si manifesta nel silenzio.

Piccola e dolce creatura, puoi ritornare a stare bene con te stessa, non è cambiato nulla, non avere aspettative, ma vivi il presente con tutto il bagaglio delle esperienze vissute. Non bramare di essere al centro di altre persone ma limitati ad essere al centro della tua vita. Ricorda sempre che solo tu puoi vivere la tua vita e se la vivi pienamente e serenamente, altre persone sentiranno la tua serenità. Concentra la tua energia su di te e su ciò che è nelle tue mani, per vivere nel modo migliore e gli altri si avvicineranno. Ma la vicinanza di altre persone non sarà mai così determinante per sentirti felice, la felicità non è mai legata all’altro, l’altro è solo uno strumento che la vita ti dona per entrare più profondamente in te, e se in te c’è sofferenza, troverai sofferenza, se in te c’è gioia la troverai. La fonte di ogni essere è gioia e non è mai sofferenza. E tu piccola e dolce creatura, a volte nascondi la gioia a te stessa con inutili sofferenze. Lasciati alle spalle il dolore del rifiuto, ricorda sempre che se rifiuti te stessa anche gli altri ti rifiuteranno, se accogli te stessa, sarai accolta da tutte le persone che sono e che saranno vicine a te.
Sii gioiosa e serena e la tua vita sarà colma di gioia e serenità, accetta di sentirti triste, ma non dimenticare mai la gioia che è chiusa ora come in uno scrigno.
La tua convinzione, ora, è che le chiavi di quello scrigno sono in mano ad altre persone, ma non è e non sarà mai così, la chiave è e sarà sempre e solo nelle tue mani.
Piccola e dolce creatura, gioisci anche di questa sofferenza che senti in te ora, tutto fa parte di un percorso di crescita personale verso la vera beatitudine.
Sii sempre consapevole della tua verità e ritroverai la beatitudine tra cuore e anima.
“Satchitanand”!

Auro


Il mio impegno
Mi impegno ad essere collegata alla mia realtà, ad accettare i miei punti deboli, così che possano trasformarsi nella mia forza, ad aprirmi a ricevere luce e amore, a collegarmi con la luce del mio cuore per condividerla con chi mi è vicino.
Mi impegno ad essere consapevole in ogni momento dei miei bisogni, di rispettare me stessa in ogni momento, ad amare me stessa e gli altri così come siamo.

Estela/em>

Programmi in tv oggi
guarda tutti i programmi tv suprogrammi-tv.eu
Ascolta la radio
Rassegna stampa