Maria Teresa Infante ringrazia

A Palazzo D’Araprì di San Severo, presenta la sua ultima silloge dal titolo “Collisione d’interni”

Collisione d’interni, Il Convivio Editore, l’ultima delle sette sillogi poetiche pubblicate da Maria Teresa Infante. è stata presentata, sabato 25 gennaio 2020, in anteprima a San Severo (FG), città in cui l’autrice risiede.
Presso la prestigiosa struttura del Palazzo D’Araprì, alla presenza di un pubblico interessato, la serata è stata moderata dal giornalista pubblicista Beniamino Pascale, redattore del quotidiano di Foggia l’Attacco e Direttore dell’Ufficio Comunicazioni sociali della Diocesi di San Severo. A relazionare sulla poetica e sui contenuti di Collisioni d’interni, è intervenuto il poeta, scrittore di Foggia Alfonso Graziano, che già nella sua recensione al libro ha definito la poesia della Infante “poesia onesta” come direbbe Saba.

La raccolta, comprendente oltre sessanta poesie, è introdotta dalla recensione del saggista Giuseppe Manitta, capo redattore della Rivista “Il Convivio”, curatore della Bibliografia leopardiana del “Laboratorio leopardiano La Sapienza” Università degli Studi di Roma.

Collisione d’interni a ottobre 2018 ai Giardini Naxos, presso Hotel Caesar Palace, ha ricevuto il riconoscimento di vincitrice assoluta del “Premio Poesia, Prosa e Arti figurative”, alla presenza del presidente, dott. Angelo Manitta e del presidente del Premio dott.ssa Carmela Tuccari.

Sento fortemente di dover ringraziare tutti i presenti intervenuti e tutti coloro che pur non potendo esserci fisicamente mi hanno inviato testimonianze di vicinanza, molti dei quali sopraggiunti dai paesi limitrofi, per la stima dimostratami, ma soprattutto per l’entusiasmo con cui hanno accolto la mia “Collisione d’interni”. Forse la presentazione che più mi ha emozionata in assoluto per l’onore che i miei amici, i concittadini e i tanti conoscenti mi hanno concesso e le bellissime sensazioni di affetto che mi hanno trasmesso, trasformando ogni “Collisione” in gioia. Grazie, dal profondo del cuore.

Un ringraziamento particolare agli amici, Amelia Fratello, l’artista che mi ha concesso l’immagine di copertina tratta dal suo dipinto “Incontri d’anime e orizzonti”; Beniamino Pascale per la sua sempre generosa disponibilità e ad Alfonso Graziano che, seppure in un momento molto difficile e delicato, mi ha raggiunta da Bologna per mantenere l’impegno preso anzitempo ed essere al mio fianco. Un grazie sarà sempre troppo poco.

Posted

14 Feb 2020

Eventi e spettacoli

Maria Teresa Infante



Foto di Maria Teresa Infante





Programmi in tv oggi
guarda tutti i programmi tv suprogrammi-tv.eu
Ascolta la radio
Rassegna stampa