Luisa Olivo, la poetessa dal cuore di fanciulla

I suoi versi lasciano la dolcezza nel cuore e invitano ad amare

Luisa Olivo, nasce a Crotone nel 1969, dove tutt’ora vive. È sposata e madre di tre figli ai quali ha dedicato la sua prima pubblicazione edita da Oceano Edizioni, una raccolta di liriche dal titolo La valigia dei sogni nelle quali si esprime con parole semplici e con molta dolcezza, con sentimento e malinconia.






Anche se scrive poesie fin da giovane età, solo da qualche anno ha iniziato a partecipare ad alcuni concorsi letterari ottenendo ottimi riconoscimenti. Lei stessa fa parte dello staff del Premio Letterario Nazionale “Uniti per la legalità.”

Leggere le poesie di Luisa Olivo – afferma Francesco Gemito nella prefazione al libro – poetessa dal cuore trasparente e profondo come quello di una fanciulla innamorata della vita, è come sfogliare un diario raccontato in poesia in cui sentimenti e malinconia rappresentano il filo conduttore della raccolta.
Come diceva il grande Giacomo Leopardi “La poesia malinconica e sentimentale è un respiro dell’anima.” Basta citare pochi versi della poesia La valigia dei sogni per capire quanta amarezza e quanto amore c’è nell’anima di Luisa.

Posted

02 Jun 2020

Pubblicazioni Oceano Edizioni


Massimo Massa



Foto di Luisa Olivo





Programmi in tv oggi
guarda tutti i programmi tv suprogrammi-tv.eu
Ascolta la radio
Rassegna stampa