Daniele Spizzico

Attore poliedrico, cantante, presentatore, talent scout e scrittore

Pugliese nato a Trani nel 1988 intraprende la strada del teatro frequentando prima un corso amatoriale, poi iscrivendosi ad uno di dizione e di respirazione.
Nel 1992 inizia la sua carriera come operatore turistico, lavorando in vari villaggi turistici per diversi anni: Zanzibar, Grecia, Svizzera, Palma de Mallorca, Roma, e Londra, un percorso grazie al quale ha imparato a conoscere se stesso e gli altri affinando la sua predisposizione alle pubbliche relazioni nell’ambito delle organizzazioni di eventi e tempo libero. Nel 1995 si trasferisce nel Regno Unito, lavorandovi stabilmente.

Dal 2001 dopo la sua ultima stagione all’estero, rientra in patria, a Roma, iniziando a lavorare in televisione per Mediaset e Rai in qualità di attore, opinionista e conduttore.
Esordisce con Alda D’Eusanio nel programma Al posto tuo.
Nello stesso anno diventa talent scout di giovani interpreti presso una nota agenzia di casting di Roma, un lavoro che ha portato avanti con passione per lunghi dieci anni.
Attore protagonista per alcune ricostruzioni di fatti di cronaca per la Rai, Mediaset, La7 e Discovery Channel, ha fatto parte del cast di numerosi film a tra i quali ricordiamo le fictions Il peccato e la vergogna, I Cesaroni, Onore e Rispetto, Capri, Sangue caldo, Ma tu di che segno sei?... solo per citarne alcuni.
Contemporaneamente continua a studiare e frequenta la scuola di teatro diretta da Pino Ferrara.
Ha condotto l’ultima edizione del “Cantafestivalgiro” e “Futura Tv”, un interessante programma sperimentale della Rai.

Poliedrico e versatile, Daniele Spizzico sa sempre calarsi nella sua parte con serietà ed impegno in qualunque circostanza; nel cinema, in teatro o come declamatore di poesie e monologhi di vari artisti e poeti, senza dimenticare che ha ricevuto numerosi riconoscimenti per la sua attività, da varie associazioni culturali.
È stato coprotagonista nello spot Agip Blu Diesel, nel promo de L’Aria che Tira con Myrta Merlino e negli spot Poltrone & Sofà e Acqua & Sapone.
Nel 2016 ha scritto e pubblicato un romanzo a quattro mani con lo scrittore cadorino Walter Fabbri dal titolo 2 ViTe a MeTà.


Posted

05 Jan 2021

In giro per il web


Massimo Massa



Foto di Daniele Spizzico





Programmi in tv oggi
guarda tutti i programmi tv suprogrammi-tv.eu
Ascolta la radio
Rassegna stampa