Premio di poesia "Ciò che Caino non sa" 2020

In chiusura la fase di valutazione dei componimenti: a breve i risultati

È terminata la fase di invio componimenti di questa I Edizione del Premio Internazionale di Poesia “Ciò che Caino non sa” organizzato dall’Associazione Culturale L’Oceano nell’Anima di Bari, le cui adesioni sono andate al di là di ogni più rosea aspettativa con 520 elaborati giunti complessivamente in segreteria nelle due sezioni previste. Hanno aderito 280 autori in totale per la sez. A contro la violenza donne e sez. B contro i crimini verso il mondo dell’infanzia.


Fondatrice e presidente del Premio è Maria Teresa Infante, scrittrice, poetessa.
La Commissione tecnica, esperta e sensibile alle problematiche trattate, coordinata dalla presidente Rosa d’Onofrio, attrice teatrale, poetessa, Presidente FIDAPA BPW ITALY Sezione Foggia Capitanata – Distretto sud-est è composta da Franca Alaimo, poetessa, scrittrice, saggista; M. Marina Grassano, poetessa; M. Grazia Genovese, musicista, poeessa, Presidente Associaz. Cenacolo culturale "Hortus Animae”; M. Rosaria Persico, poetessa; Bruno Daga, presidente Fondazione Daga Unità nella diversità di Oristano, direttore operativo per l’Europa presso International The News Agencia de noticias; Maria Cristina Salvio, scrittrice, Presidente Associazione “Merida” (donne in difficoltà); Alfonso Graziano, poeta, scrittore; G. Cristina Vivinetto, poetessa.


A loro il più sentito ringraziamento da parte del Direttivo de L’Oceano nell’Anima per aver aderito al nostro progetto e per la professionalità, impegno, e competenza con cui stanno conducendo la valutazione dei componimenti, compito non facile, vista la quantità degli elaborati pervenuti.






Il Cerimoniale di premiazione si terrà a San Severo (FG) il 21 di marzo 2020 presso il Foyer del Teatro comunale G. Verdi. Interverranno, oltre agli Autori premiati, anche esponenti dell’amministrazione comunale, giornalisti, artisti e figure professionali atte a informare e sensibilizzare riguardo alle tematiche in oggetto.

Il Premio è sostenuto dal patrocinio della Regione Puglia, della città di San Severo, di WikiPoesia, enti e associazioni tra cui: FIDAPA BPW ITALY, Sezione Foggia Capitanata; Africa Solidarietà Onlus, Arcore (MB); Associazione Culturale Merida, Napoli; Associazione Soroptimist, Club di Foggia; Associazione Culturale Daunia & Sannio, Roseto Valfortore (FG); Cenacolo culturale Hortus Animae, Messina; Fondazione Daga - Unità nella diversità e Premio letterario nazionale “N. Zingarelli”, Cerignola (FG).

Posted

29 Dec 2019

Esplorando l'arte


Massimo Massa



Foto dal web





Programmi in tv oggi
guarda tutti i programmi tv suprogrammi-tv.eu
Ascolta la radio
Rassegna stampa