Joseph S. Spence, Sr., il poeta ufficiale

Membro della Golden Key International Honor Society Milwaukee, Wisconsin

Joseph S. Spence, Sr. vive a Milwaukee, Wisconsin, negli Stati Uniti d’America. Poeta prolifico, acclamato e premiato in tutto il mondo, è membro di Alpha Phi Alpha Fraternity, Inc. e Ambasciatore di Pace nel mondo, per la Giustizia tra gli uomini e per la Diplomazia Internazionale.
Ha seguito numerosi corsi di letteratura inglese, scrittura creativa e poesia presso l’Università del Maryland Global Campus e all’Università del Wisconsin-Milwaukee. Ha anche insegnato alla Bryant e alla Stratton University.

Durante i suoi 26 anni nell’esercito degli Stati Uniti come ufficiale, ha scritto poesie per i suoi compagni militari e per questo si guadagno il soprannome di “Apollo”, dio greco della poesia.

Ha ricevuto numerosi premi in tutto il mondo per le sue liriche, racconti e articoli e per anni è stato selezionato come Who’s Who in America. Il governatore William Jefferson Clinton, lo ha nominato Goodwill Ambassador (Ambasciatore di buona volontà) in Arkansas. Numerosi i suoi premi di poesia tra cui: Poetry Ambassador Medal (USA), Poetry Bard (Regno Unito) e Independent Poet Laureate (USA).
I suoi scritti sono presenti su forum nazionali e internazionali e su riviste, antologie, giornali e U.S. Army. Ha ricoperto posizioni di leadership poetica, tenuto seminari di poesia, recital ed ha collaborato con poeti di tutto il mondo per elevare e ispirare l’animo umano a raggiungere il più alto premio celeste, motivo per cui l’uomo è stato creato.

Recentemente Spence ha condotto un progetto di ricerca per dare una definizione di “poesia”.
Ho camminato per le strade e intervistato molte persone alle fermate degli autobus, nei supermercati, in tribunale e nei locali notturni – racconta Joseph. – Alcuni erano politici, ministri, avvocati, giudici ma anche operai, impiegati, casalinghe. È stato interessante notare come molti di loro non avessero alcuna idea di cosa fosse la poesia; un tizio poi mi ha spiegato “La poesia è la medicina per guarire tutti i malanni nel cuore”. Niente di più vero… ecco perchè attraverso i versi dobbiamo ispirare l’anima di chi ci legge per condurli ad una vita pacifica e verso l’amore per Dio, abiurando violenza e odio verso il prossimo.

Joseph S. Spence, Sr. è autore di tre libri di poesie: The Awakened One Poetics; Trilogy Moments for the Mind, Body and Soul, best seller premiato con il 2° posto nel Pool di Best Author del Critters Writers Workshop ed infine A Trilogy of Poetry, Prose and Thoughts for the Mind, Body e Soul, che ha vinto il premio per la migliore poesia cristiana da Christian Story Tellers.

Posted

12 Feb 2020

International news


Massimo Massa



Foto dal web





Programmi in tv oggi
guarda tutti i programmi tv suprogrammi-tv.eu
Ascolta la radio
Rassegna stampa